Learning center Unicusano: tutti i servizi per gli studenti di Udine

I learning center Unicusano accorciano le distanze tra gli studenti e l’università.

L’affermazione intende sfatare un falso mito sulle realtà formative telematiche e sulle reali opportunità che offrono agli studenti dal punto di vista didattico, pratico ed economico.

Prendiamo in esame l’Università Telematica Niccolò Cusano e la mission che ormai da anni persegue sul mercato italiano, ovvero la piena soddisfazione delle esigenze dei propri corsisti.

Sicuramente una delle preoccupazioni più comuni, che ronzano nella testa di chi si appresta a scegliere la formazione a distanza e ad iscriversi a un corso di laurea online, riguardano il supporto, didattico e non, fornito dall’ateneo.

Il timore più grande di uno studente che decide di frequentare un percorso telematico è quello di essere abbandonato a sé stesso; la lontananza dalla sede principale è un dato che non lascia affatto tranquilli i corsisti che frequentano da Udine.

Ecco perché sono nati i learning center Unicusano.

Pur essendo una realtà online la Niccolò Cusano ha predisposto, in maniera capillare su tutto il territorio nazionale, una serie di ‘centri studio’ finalizzati a mettere in contatto studenti e università.

Cosa sono i learning center Unicusano?

Luoghi in cui avviene la fruizione dei contenuti di corsi di laurea e master, sedi d’esame e punti di incontro tra docenti e corsisti: questo è molto altro sono i learning center.

In altre parole si tratta di luoghi fisici che diventano per gli studenti punti di riferimento importanti e indispensabili per il raggiungimento dell’obiettivo laurea.

Quali sono i servizi erogati dai learning center Unicusano?

All’interno dei centri di studio sono disponibili una serie di spazi allestiti per l’autoapprendimento assistito.

Liberamente fruibili dagli studenti, tali aree sono attrezzate con strumentazioni hardware e multimediali che agevolano la fruizione delle lezioni e consentono di effettuare esercitazioni e test con l’assistenza di tutor e docenti.

Tra i servizi erogati dai learning center Unicusano anche la rilevazione dei bisogni formativi di ogni singolo individuo, attività finalizzata alla definizione dei vari profili professionali.

Ora che i tuoi timori sulla formazione a distanza sono svaniti non ti resta che approfittare dei suoi vantaggi.

Se vuoi accedere all’elenco dei learning center Unicusano clicca qui oppure compila il form laterale per contattare il nostro staff.