Formazione a distanza: a Udine l’innovativo metodo e-learning dei corsi Unicusano

Formazione a distanza oppure formazione tradizionale?

La domanda ronza nella testa di tanti giovani studenti come una zanzara fastidiosa.

Per scegliere con consapevolezza e serenità è fondamentale conoscere a fondo le due opzioni e dal momento che sicuramente avrai già ben chiara la struttura delle università ‘classiche’ in questo post ti forniremo qualche dettaglio in più sulle telematiche.

Partiamo proprio dall’aspetto caratterizzante della formazione a distanza dell’Università Telematica Niccolò Cusano, ovvero dall’erogazione dei contenuti online.

Essendo una realtà ‘relativamente’ giovane Unicusano propone corsi fad estremamente aggiornati; le tematiche e gli approfondimenti si basano su un’attenta analisi del mercato professionale, motivo per il quale rispondono perfettamente alle esigenze del settore a cui si riferiscono.

L’offerta didattica si presenta estremamente ampia e variegata; gli indirizzi di studio si concentrano sulle principali aree di specializzazione: economica, giuridica, psicologica, ingegneristica, politologica e della formazione.

Tra i plus della formazione a distanza la struttura dei corsi online, fortemente orientata al mondo del lavoro.
Oltre all’erogazione di conoscenze teoriche Unicusano mira a fornire una serie di competenze pratiche che consentono ai giovani profili di risultare appetibili, dal punto di vista professionale, sul mercato del lavoro.

Ciò si traduce in maggiori prospettive occupazionali per i neo-laureati alla ricerca di un lavoro a Udine.

Passiamo ora ad un aspetto di natura pratica che consente di risparmiare tempo, denaro e, dettaglio non da poco, di avere più tempo libero a disposizione da dedicare all’attività sportiva, alla famiglia o agli amici. Parliamo ovviamente della modalità di erogazione dei contenuti e-learning.

La formazione a distanza Unicusano si basa sulle potenzialità di un’innovativa piattaforma telematica, pratica, veloce ed incredibilmente semplice da utilizzare.

Bastano un pc, una connessione a internet e una password per accedere ai contenuti didattici dei corsi a distanza; video-lezioni, slides, manuali e test di apprendimento sono disponibili in qualsiasi momento della giornata, senza limiti di accesso o vincoli di orario.

Il piccolo particolare consente non soltanto di gestire lo studio secondo le personali esigenze ma anche di risparmiare sui costi dei mezzi di trasporto per raggiungere l’università e su quelli dei libri di testo.

Ora che conosci le potenzialità della formazione a distanza non ti resta che scegliere la facoltà più adatta alle tue attitudini e ambizioni professionali.
Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form laterale!