informazioni@unicusano.it

800 98 73 73

Il marketing è l’arte di persuadere: saper trasmettere idee, scommettere sulle tendenze e suscitare desideri. L’obiettivo? Convincere le persone a fare determinate cose, come comprare un’auto, votare per un politico o persino scegliere un’università. 

Vuoi vendere smartphone, promuovere i vantaggi della tua attività o promuovere lo sviluppo sostenibile? Indipendentemente dal settore in cui ti trovi, imparerai le strategie, le tattiche e i metodi utilizzati per influenzare e misurare le scelte dei consumatori.

La formazione applicata e perfettamente su misura offerta dai Master in Marketing Unicusano garantisce una transizione graduale dai banchi universitari all’ambiente di lavoro. Dopo la laurea, avrai le conoscenze, le abilità e la mentalità per intraprendere una carriera nel marketing, sia come account manager pubblicitario, specialista di ricerche di mercato o gestore di campagne social.

Perché scegliere un Master in Marketing Unicusano?

Master online promossi dall’università Niccolò Cusano consentono agli studenti di arrivare ad avere una formazione ampia  completa, sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti e novità del settore. La formazione di altissimo livello, riconosciuta a livello ufficiale dal MIUR, è sostenuta da un corpo docenti competente e qualificato, oltre che dal supporto dei tutor disciplinari.

I Master in Marketing e Comunicazione sono articolati in 1.500 ore annuali, corrispondenti a 60 CFU, e si compongono di un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, accessibile in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica. Il grande vantaggio, soprattutto per i lavoratori, è infatti quello di poter fare affidamento sulla piattaforma ufficiale dell’ateneo, dove poter seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare il materiale didattico e contattare professori e tutor.

Inoltre, molti master promossi dall’Università Niccolò Cusano di Genova mettono a disposizione dei corsisti la possibilità di svolgere workshop o tirocini. In questo modo il curriculum “cresce”, facendo aumentare di conseguenza le possibilità occupazionali.

I Master Unicusano disponibili a Udine

Sei sono i Master attivati da Unicusano per gli studenti di Udine, sia di I° che di II° livello. È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Scegli tu quando frequentare il corso: i Master sono conseguibili anche da casa tua. Potrai acquisire tutte le competenze di cui hai bisogno per allettare il mondo del lavoro e aprirti nuove, interessanti strade professionali.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Il Master in Social Media Manager è basato su un piano di studi eminentemente pratico, focalizzato sull’aumento dell’occupabilità dello studente, che fornisce conoscenze, sia strategiche che operative, in una delle aree che è cresciuta di più negli ultimi anni nel campo delle organizzazioni: marketing dei canali digitali e dei social network come elemento di comunicazione con il pubblico.

Un programma innovativo, sviluppato per adattarsi alle nuove esigenze emerse nella digitalizzazione delle aziende. Questo Master ha un duplice obiettivo: da un lato, facilitare la padronanza dei fondamenti del marketing digitale applicabili, attraverso una strategia adeguata per raggiungere i diversi obiettivi; dall’altro insegnare a utilizzare gli strumenti e i canali in modo approfondito, fornendo conoscenze tecniche che consentano allo studente di lavorare con canali digitali in un dipartimento di marketing o in un’agenzia.

Master in Retail Management – I° livello

L’innovazione e il digitale hanno rivoluzionato anche il settore della vendita al dettaglio: ciò che funzionava prima nella vendita in store non funzionerà necessariamente oggi o in futuro. L’analisi della vendita al dettaglio, la sostenibilità e il pensiero progettuale sono sempre più richiesti per ricoprire posizioni manageriali in questo settore.

Il Master in Retail management, suddiviso in più moduli formativi, affronta il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più salienti: dal punto di vista commerciale al fine di valorizzare il prodotto in vendita con un’astuta gestione dello spazio espositivo, a quello più meramente tecnico, strategico e relazionale; lo studio teorico è arricchito da seminari in presenza (facoltativi), dove saranno affrontati differenti case studies in tema di gestione del punto vendita, sviluppo della relazione con i consumatori, competitività ed innovazione delle attività commerciali.

Master in Marketing Management – I° livello

Questo programma è progettato per fornire al laureato le competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing: dal marketing digitale alle campagne social, dalle ricerche di mercato al comportamento dei consumatori, fino alla gestione delle relazioni con i clienti.

Il contenuto del Master pone l’accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che devono affrontare i professionisti del marketing. Il programma combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi studio ed esempi di vita reale per fornire un approccio pratico.

Il continuo sviluppo del pensiero critico e delle capacità analitiche consente ai laureati di prendere solide decisioni di marketing strategico a livello manageriale in un ambiente internazionale. 

Master in Luxury Brand Management – I° livello

L’industria del lusso ha subito importanti cambiamenti negli ultimi due decenni. Le mutevoli tendenze economiche, la rapida trasformazione digitale e l’evoluzione delle preferenze dei consumatori stanno creando un nuovo panorama competitivo, che sta sfidando le tradizionali strategie aziendali.

Il Master intende formare professionisti delle aziende del settore del lusso, in grado di interpretare le esigenze più attuali del mercato e di coordinarle con gli obiettivi del business. Il Luxury Brand Manager avrà il compito di sovrintendere lo sviluppo, il  posizionamento e il successo di un brand, si occuperà di promuovere i marchi seguendo l’iter di sviluppo e vendita del prodotto associato al brand con particolare attenzione allo stile, alla qualità dei prodotti, all’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Master in Digital Marketing – I° livello

Uno dei principali profili attualmente richiesti dalle aziende ha a che fare con l’ambiente digitale. Per questo motivo un Master in Digital Marketing non solo ti preparerà a guidare progetti di strategia online, ma ti aiuterà a rafforzare il tuo CV.

Il Master Unicusano in Digital Marketing ti permetterà di conoscere tutti gli strumenti e le tecniche del Marketing Online nelle sue diverse aree, come SEO, SEM, Web Analytics e Usability, Social Media, Big Data, CRM, Mobile Marketing, E-Commerce.

La metodologia di lavoro sviluppata da Unicusano si basa ampiamente sui casi studio. Una formazione eminentemente pratica è la migliore base per lo studente per acquisire le conoscenze, le abilità e le esperienze di cui l’azienda ha bisogno. 

Master in Business Arts Management – II° livello

Il Master in Business Arts Management fornisce agli studenti le conoscenze, le abilità e l’esperienza professionale necessaria per l’inserimento professionale nel campo delle arti visive e nelle industrie culturali creative. Gli studenti impareranno come musei, gallerie, case d’asta, startup creative, collezionisti e finanziatori operano nel mondo dell’arte sempre più globale di oggi.

I Master in Digital Marketing rappresentano una eccezionale occasione, da cogliere assolutamente per perfezionare le proprie capacità comunicative. Se è questo il tuo obiettivo scrivici tramite il form di richiesta di informazioni.

Credits: [garagestock]/DepositPhotos.com

Informativa ai dell’art. 13 del Regolamento (UE) n. 679/2016 c.d. GDPR

Vi informiamo, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 (c.d. Regolamento Generale per la protezione dei dati personali – c.d. GDPR) e del decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 “Codice in materia di protezione dei dati personali”, che i Vostri dati personali raccolti presso di noi, ovvero altrimenti da noi acquisiti, anche in futuro, saranno oggetto di trattamento da parte nostra in qualità di “Titolare”, anche con l’ausilio di mezzi elettronici e/o automatizzati e sempre nel pieno rispetto della normativa applicabile, per le seguenti finalità del trattamento: attività istituzionali dell'Università, la stessa potrà raccogliere i suoi dati personali, inseriti durante la compilazione dei Form predisposti online e cartacei, potrà pertanto successivamente trattare i suoi dati ai fini dell’instaurazione del rapporto di iscrizione ai corsi di laurea e post laurea, compresa l’attività di orientamento degli studenti per la scelta del percorso universitario; attività di informative promozionali telematiche dei corsi universitari e post-universitari, corsi di specializzazione e simili; attività contabili e amministrative relative alla corretta tenuta delle registrazioni obbligatorie per legge, ovvero all’adempimento di disposizioni delle Autorità pubbliche e degli organismi di vigilanza preposti agli accertamenti. Il Titolare del trattamento e il Responsabile della protezione dei dati personali Titolare del trattamento dei Vostri dati è l’Università Niccolò Cusano – Telematica Roma, con sede in Roma, Via Don Carlo Gnocchi, 3, con Email: privacy@unicusano.it; tramite il https://www.unicusano.it/ è conoscibile l’elenco completo ed aggiornato dei responsabili del trattamento o destinatari. Si informa a tal riguardo che la nostra Università ha provveduto a nominare il proprio Responsabile della protezione dei dati personali (c.d. RPD) l’avvocato Daniela Sasanelli ad ulteriore garanzia dei diritti dell’interessato e come unico punto di contatto con l’Autorità di Controllo, il nostro RPD potrà essere contattato alla seguente email: privacy@unicusano.it Per lo svolgimento di parte delle nostre attività ci rivolgiamo anche a soggetti terzi per l’effettuazione di elaborazioni di dati necessarie per l’esecuzione di particolari compiti e di contratti. I Vostri dati personali potranno, pertanto, essere da noi comunicati a destinatari esterni alla nostra struttura, fermo restando che nessuna diffusione è prevista di tali dati personali a soggetti indeterminati. Tali soggetti verranno nominati responsabile del trattamento. Conferimento dei dati personali e periodo di conservazione degli stessi Il conferimento da parte Vostra dei dati personali, fatta eccezione per quelli previsti da specifiche norme di legge o regolamento, rimane facoltativo. Tuttavia, tali dati personali essendo necessari, oltre che per finalità di legge e/o regolamento, per instaurare il rapporto di iscrizione ai corsi di studio laurea, post laurea e perfezionamento e/o inerente le attività da noi gestite e/o per l’instaurazione del rapporto previdenziale, contrattuale o assicurativo; al fine di dare esecuzione alle relative obbligazioni, il rifiuto di fornirli alla nostra Università potrebbe determinare l’impossibilità di instaurare o dare esecuzione al suddetto rapporto. I vostri dati possono essere conservati oltre il periodo strettamente indispensabile previsto dagli obblighi di legge e comunque al solo fine di fornire ulteriori garanzie a nostri studenti. Diritti dell’interessato, limitazione del trattamento, diritto alla portabilità e diritto di proporre azione innanzi al Garante privacy (c. d reclamo previsto dal regolamento europeo 2016/679/UE) Ai sensi del regolamento europeo sopra citato, Voi avete diritto di essere informati sul nome, la denominazione o la ragione sociale ed il domicilio, la residenza o la sede del titolare e del responsabile del trattamento, e circa le finalità e le modalità dello stesso, nonché di ottenere senza ritardo, a cura del titolare: a) la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che Vi riguardano, anche se non ancora registrati, e la comunicazione in forma intelligibile dei medesimi dati e della loro origine, nonché della logica e delle finalità su cui si basa il trattamento: detta richiesta può essere rinnovata, salva l’esigenza per giustificati motivi; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati eventualmente trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’aggiornamento, la rettificazione, ovvero, qualora Vi abbiate interesse, l’integrazione dei dati; d) l’attestazione che le operazioni di cui ai punti b) e c) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. Oltre ai diritti sopra elencati in qualità di interessati, nei limiti di quanto previsto dal nuovo regolamento europeo, potrete esercitare i diritti di limitazione del trattamento, di opposizione allo stesso ed il diritto alla portabilità esclusivamente per i dati personali da Voi forniti al titolare secondo l’art. 20 del regolamento citato. La informiamo inoltre che il base al Codice della Privacy e al nuovo regolamento europeo potrete proporre azioni a tutela dei Vostri diritti innanzi al Garante per la protezione dei dati personali, c.d. reclamo previsto dal all’art. 77 del predetto regolamento. Si informa infine che nei limiti nei quali sarà ritenuto applicabile al trattamento dei dati che Vi riguardano potrete esercitare un diritto di revoca del consenso al trattamento dei dati comunicando tale revoca al titolare del trattamento.

I dati personali da Lei inseriti saranno comunicati dall'Università ai propri uffici per iniziative formative mediante l'invio di informative promozionali