Come iscriversi all’università: a Udine Unicusano agevola la procedura ed elimina le scadenze

Per gli studenti che hanno appena terminato il ciclo di studi relativo alla formazione secondaria superiore è tempo di pensare concretamente al proprio futuro professionale e alla strada da intraprendere per renderlo il più roseo e gratificante possibile.

Maturata la decisione di continuare gli studi e scelta la facoltà si presenta il classico quesito che precede qualsiasi immatricolazione: come iscriversi all’università?

Lasciamo agli atenei tradizionali l’incubo dei test di ingresso e concentriamoci su una realtà aperta a tutti, senza la limitante e spesso demotivante selezione.

Concentriamoci sulle modalità di iscrizione previste dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Come iscriversi all’università senza lo stress di termini e scadenze

La fretta, si sa, è una cattiva consigliera.

L’affermazione assume una rilevanza ancora maggiore se si considera l’importanza di scegliere un percorso di studi in linea con le proprie attitudini e che allo stesso tempo offra concrete possibilità occupazionali future, a Udine o in qualsiasi altra città d’Italia.

Termini e scadenze che incombono inesorabili sul processo decisionale sono totalmente eliminati dai corsi di laurea Unicusano.
L’università telematica, compresa l’importanza di una scelta ponderata e consapevole, consente l’iscrizione in qualsiasi periodo dell’anno.

Come iscriversi all’università: requisiti necessari per l’immatricolazione

Ovviamente anche l’iscrizione all’Unicusano è subordinata al possesso di alcuni requisiti.

L’aspirante matricola deve aver conseguito un diploma di istruzione secondaria superiore e non deve risultare contemporaneamente iscritto presso un’altra università.

E’ tuttavia possibile scegliere di interrompere un percorso formativo intrapreso presso un altro ateneo e richiedere l’immatricolazione presso l’Unicusano senza per questo dover ricominciare dall’inizio.
Grazie al servizio di riconoscimento CFU lo studente può convalidare gli esami già sostenuti in crediti formativi validi per il nuovo piano di studio.

Come iscriversi all’università: modalità per la richiesta

La richiesta di iscrizione alla Niccolò Cusano può essere effettuata, a seconda delle esigenze o delle preferenze, seguendo due diverse modalità.

La prima è quella di inviare una richiesta online direttamente dal sito Unicusano; la seconda prevede invece il contatto attraverso il numero verde 800 987373.

In entrambi i casi un consulente didattico ti fornirà tutte le informazioni pratiche e i dettagli per poter procedere con l’immatricolazione.

Sul sito Unicusano sono comunque disponibili tutti i dettagli relativi alla procedura di iscrizione, i documenti da presentare per l’immatricolazione, i modelli RID e i vari moduli da compilare.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni o chiarimenti non esitare a richiedere assistenza attraverso il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina. Il nostro staff è a tua disposizione per guidarti nell’iter previsto per l’iscrizione ai corsi di laurea online Unicusano.