Lezioni universitarie online: a Udine la piattaforma Unicusano migliora la vita degli studenti

Le lezioni universitarie online rappresentano una svolta: per gli studenti fuori sede, per chi lavora e per chi semplicemente desidera scegliere un percorso formativo innovativo, libero da vincoli e sistemi obsoleti.

Raggiungere ogni giorno, o quasi, l’ateneo per seguire le lezioni, far coincidere gli orari previsti da un impiego con quelli imposti dall’università sono condizioni ideali difficili da conquistare, a meno che non si scelgano i corsi di laurea online dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Scopriamo perché!

Lezioni universitarie online: ecco come funziona la piattaforma telematica Unicusano

In linea con l’innovazione e le propensioni dei giovani che interagiscono nell’attuale contesto tecnologico Unicusano ha predisposto una metodologia didattica che si basa su una piattaforma telematica di ultima generazione.

Per l’accesso a tale sistema formativo basta semplicemente un pc connesso alla rete e le credenziali ottenute in fase di iscrizione.

Una volta entrati nella propria area riservata è possibile accedere alla visione delle video-lezioni, alle slide, agli appunti e ai test di autoverifica previsti dal corso di laurea prescelto.

Nell’ambito della formazione a distanza Unicusano è disponibile anche un servizio di tutorato espletato attraverso professionisti qualificati e competenti pronti ad assistere e supportare i corsisti.

Lezioni universitarie online: tutti i vantaggi per gli studenti

Quando ci si ritrova di fronte alla scelta di un’università l’iter classico prevede generalmente la valutazione dei pro e dei contro.

Con questo post desideriamo portare alla tua attenzione i vantaggi che derivano dall’iscrizione a un corso di laurea online Unicusano.

Partiamo da quelli pratici.

Seguire le lezioni in streaming, senza alcun vincolo di orario, significa avere la possibilità di gestire lo studio in maniera autonoma.
La piattaforma telematica consente di avere il materiale didattico a disposizione in qualsiasi momento della giornata; ciò consente di conciliare l’apprendimento con eventuali impegni lavorativi senza l’ansia dei ritardi e lo stress degli spostamenti.

Dal punto di vista economico la formazione a distanza offre l’opportunità di risparmiare sui costi dei trasferimenti, del vitto, dell’alloggio e dei libri di testo; questi ultimi sono scaricabili in formato e-book dalla piattaforma.

Se desideri conoscere i dettagli della formazione Unicusano e delle lezioni universitarie online non esitare a contattarci attraverso l’apposito form che trovi nella barra laterale di questa pagina; siamo pronti a rispondere a tutte le tue domande!