Università telematica a Udine: ecco perchè scegliere Unicusano

Innovazione e formazione è il binomio vincente sul quale si fonda la mission dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

La consapevolezza di una realtà fortemente dipendente dal web e dalle numerose tecnologie ad esso correlate ha condotto a uno studio approfondito di quelle che sono le attuali esigenze degli studenti e dei contesti lavorativi nei quali si apprestano ad entrare.

Sulla base di tali analisi sono stati strutturati i percorsi formativi Unicusano che risultano pertanto aggiornati e perfettamente in linea con le reali necessità del mercato.

Analizziamo nel dettaglio i motivi per i quali conviene scegliere un’università telematica.

Il primo aspetto riguarda la flessibilità che i corsi di laurea online offrono allo studente.
Grazie alla modalità di apprendimento e-learning il corsista ha la possibilità di decidere autonomamente quando e dove studiare.
Il materiale didattico è sempre disponibile online, sulla piattaforma telematica, per cui non si hanno vincoli di orari legati alle lezioni.
Ciò ovviamente evita anche gli spostamenti e il conseguente stress provocato dal traffico, dai mezzi di trasporto e dalle interminabili trasferte che portano lo studente a sedersi in aula stanco e poco concentrato.

Non essendo previsto l’obbligo di frequenza l’università telematica invoglia i giovani a continuare gli studi.
In tempi in cui l’aspetto economico condiziona qualsiasi decisione di vita la formazione a distanza consente  di poter studiare da casa e allo stesso tempo conciliare allo studio eventuali impegni lavorativi.

La domanda a questo punto sorge spontanea: ‘cosa succede al termine del percorso di studi?’
Questo è probabilmente l’aspetto più interessante di questo post: le reali possibilità lavorative a Udine offerte dai corsi dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Il percorso formativo punta su insegnamenti teorici e pratici,  approfondimenti, stage e attività professionalizzanti spiccatamente job oriented.
Nel momento esatto in cui si approccia a una realtà professionale, grazie alle conoscenze acquisite durante gli studi, il neo-laureato riesce a inserirsi più velocemente e più facilmente nel contesto.
La figura professionale formata da Unicusano è in grado di comprendere la realtà operativa del settore di competenza e di risolvere le eventuali problematiche ad esso connesse.

Ora hai abbastanza motivi per scegliere l’Università Telematica Niccolò Cusano; scopri di più sui corsi di laurea online disponibili cliccando qui!