Le 3 app per prenotare ristoranti da scaricare

Le app per prenotare ristoranti rientrano tra i must have dello smartphone di chi viaggia per piacere o si sposta spesso per lavoro.

Grazie al GPS è possibile filtrare le ricerche in base alla posizione.
Ad esempio, attraverso il filtro ‘ristoranti nelle vicinanze’ è possibile individuare il posto giusto dove mangiare a Udine.

Le migliori app per ristoranti

Sia su Apple Store che su Google Play Store sono disponibili numerose applicazioni per prenotare ristoranti gratuite, scaricabili sia su dispositivi iOS che Android.

Di seguito abbiamo selezionato le piattaforme di prenotazione più apprezzate e scaricate dagli utenti, e per ognuna di esse abbiamo realizzato una breve scheda informativa contenente le principali funzionalità.

Scopriamole insieme.

1 – The Fork

Apriamo il nostro post con una delle app per prenotare ristoranti più utilizzate: ‘the Fork’.

Eletta come migliore applicazione del 2017 da Apple, il programma del gruppo TripAdvisor permette di scegliere tra 20.000 ristoranti in tutta Italia.

Il funzionamento è molto semplice.
Dopo aver effettuato l’accesso, tramite registrazione o account Facebook è possibile avviare la ricerca.

Grazie ai numerosi filtri disponibili, combinabili tra loro, l’utente può ottenere risultati personalizzati, filtrati in base alla località, al tipo di cucina, al prezzo e alle valutazioni.

La funzione di geolocalizzazione consente di trovare i ristoranti più vicini.

Attraverso l’accumulo di punti fedeltà (yums) è possibile ricevere buoni sconto che vanno dai 20 ai 50 euro, utilizzabili nei ristoranti aderenti.

L’app è disponibile sia per dispositivi iOS che Android.

2 – Quandoo

Tra le migliori app per mangiare è d’obbligo segnalare ‘Quandoo’, particolarmente interessante dal punto di vista delle funzionalità.

La piattaforma propone oltre 18.000 ristoranti, dislocati in 12 paesi: Italia, Inghilterra, Germania, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Turchia, Finlandia, Paesi Bassi, Australia, Singapore e Hong Kong.

Con una community che vanta più di 50 milioni di utenti l’applicazione consente di filtrare le ricerche per disponibilità, tipo di cucina, prezzi, orari di apertura, e chiaramente posizione.

Per agevolare la scelta il programma permette di visionare i menu e di leggere le recensioni.

Tra le funzionalità più interessanti la possibilità di salvare e consultare successivamente lo storico dei ristoranti prenotati.

Ogni prenotazione consente di accumulare punti fedeltà, che si trasformano in contanti per le successive prenotazioni.

L’app è disponibile gratuitamente sia per i dispositivi iOS che Android

3 – Yelp

Concludiamo il nostro elenco di suggerimenti con Yelp, un’app completa per prenotare ristoranti, e non solo …

Le funzionalità dell’applicazione consentono di filtrare i risultati per quartiere, distanza, prezzo, valutazione e locali aperti al momento della ricerca.

Oltre a leggere le recensioni rilasciate da altri utenti l’app consente di prenotare un tavolo direttamente dalla piattaforma.

Yelp è scaricabile gratuitamente sia da Apple Store che da Google Play Store.


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link