Università Telematica Niccolò Cusano: tutor specializzati e servizi di stage e job placement a Udine

Università Telematica Niccolò Cusano significa qualità, dei corsi e dei servizi ad essi correlati!

Non si tratta di uno slogan pubblicitario, anche se ha tutta l’aria di esserlo, ma di una grande realtà testimoniata dalla soddisfazione e dal successo di tantissimi studenti in tutta Italia.

Se fai parte degli scettici che storcono il naso quando sentono parlare di formazione a distanza o se stai pensando di iscriverti all’Università Telematica Niccolò Cusano continua a leggere questo post, in entrambi i casi ti servirà a chiarirti le idee.

Dopo aver parlato a lungo dei corsi universitari online e di tutti i vantaggi che comportano ci addentriamo nel mondo dei servizi universitari soffermandoci in particolar modo sulla qualità del tutorato e dello stage e job placement.

Partiamo dal tutor, figura di riferimento importantissima per lo studente, sia dal punto di vista morale che della formazione.

Due sono i profili specializzati preposte da Unicusano al servizio dei discenti: il tutor didattico e il tutor disciplinare.

Il primo si occupa principalmente di seguire lo studente lungo tutto il percorso formativo, a partire dall’orientamento base che segue l’iscrizione fino ad arrivare alla definizione del piano di studi e alle metodologie più efficaci per rispettarlo.
Tra le sue funzioni anche quella che riguarda il supporto psicologico e motivazionale, fondamentale soprattutto nei periodi in cui errori e insuccessi potrebbero favorire stati d’animo arrendevoli e pessimistici.

Il tutor disciplinare si occupa invece dell’aspetto puramente didattico; essendo un profilo specializzato in una cattedra ben precisa la sua attività è rivolta a coadiuvare e snellire il lavoro dei docenti.

Per assecondare le esigenze dei neo laureati che si apprestano ad entrare nel mondo del lavoro l’Università Telematica Niccolò Cusano ha predisposto un efficiente servizio di Stage e Job Placement, che mira ad assistere gli studenti durante la fase di ricerca di un impiego, a partire dalla redazione del curriculum fino ad arrivare all’impostazione del colloquio.

Se vuoi approfittare della qualità dei servizi erogati dall’Università Telematica Niccolò Cusano non devi fare altro che accedere alla pagina dei corsi di laurea online e scegliere quello più in linea con le tue attitudini e ambizioni professionali.

Per qualsiasi chiarimento compila il form di contatto che trovi nella sidebar di questa pagina!