Unicusano e le opinioni degli ex studenti di Udine sulla validità dei corsi di laurea online

E’ un dato di fatto: non riusciamo più ad acquistare nulla senza consultare pareri e recensioni.

Sulla scia di un trend sociale ormai consolidato ci addentriamo nel mondo Unicusano e in quello delle opinioni che girano in rete sui corsi di laurea online.

Partiamo come al solito da una premessa importante.

Prendere una decisione dalla quale dipende in buona parte la propria realizzazione professionale non è certo banale; quella dell’università va sicuramente annoverata tra le scelte che possono cambiare la vita: in alcuni casi migliorandola, in altri complicandola.

Gli studenti che si apprestano ad iscriversi a un percorso universitario, sia esso triennale o magistrale, tendono generalmente a riversarsi sul web alla ricerca di informazioni e dettagli utili per la valutazione.

Spesso però le strategie pubblicitarie, che ovviamente nascono proprio con lo scopo di attirare e fidelizzare il target di riferimento, non consentono valutazioni del tutto oggettive.

Da tale consapevolezza deriva la tendenza ad ‘affidarsi’ alle opinioni di laureati ed ex studenti che, avendo testato con mano la realtà formativa dell’università Niccolò Cusano, risultano decisamente più attendibili di qualsiasi altro strumento informativo.

I dati emersi dai commenti lasciati sul web rivelano un grado di soddisfazione piuttosto elevato, che scaturisce da esperienze più che positive, sia per quanto riguarda la qualità della didattica che la metodologia adottata per la formazione a distanza.

Unicusano e le opinioni sulla qualità della formazione

Uno degli aspetti più rilevanti ai fini di una qualsiasi valutazione è quello qualitativo.

I corsi di laurea dell’università Unicusano rispondono perfettamente alle aspettative degli studenti garantendo l’acquisizione di conoscenze, soprattutto pratiche, spendibili fin da subito nel settore di competenza.

L’approccio dei percorsi formativi è chiaramente orientato all’operatività, per cui si accorciano notevolmente i tempi di inserimento nel mondo del lavoro.

Unicusano e le opinioni sulla metodologia e-learning

Dal web emergono riscontri positivi anche nell’ambito della metodologia e-learning Unicusano.

L’università telematica Niccolò Cusano ha messo a punto una piattaforma telematica che consente ai corsisti di organizzare lo studio secondo le personali esigenze o preferenze.

Le lezioni possono essere seguite in streaming, dal pc, senza nessun vincolo di orario; i tutor e i docenti  possono essere contattati via chat o video-conferenza senza la necessità di raggiungere l’ateneo; i contenuti didattici sono fruibili anche attraverso dispositivi mobile.

Non ti sembra forse abbastanza?

Per qualsiasi domanda compila il form laterale; il nostro staff è a tua completa disposizione!