E-learning Unicusano: a Udine una metodologia innovativa, pratica ed economica

Dopo aver più volte analizzato la qualità dei corsi di laure online è tempo di soffermarsi sulla metodologia didattica e-learning Unicusano.

Nonostante lo scetticismo che ancora aleggia intorno alla formazione a distanza, in rete girano opinioni più che positive in merito all’innovativa modalità di erogazione dei contenuti messa a punto dall’università Niccolò Cusano.

Basta fare qualche ricerca sul web, tra forum e social media, per rendersi conto di quanto la piattaforma telematica Unicusano abbia migliorato la vita degli studenti.
Dalle esperienze degli ex corsisti emerge un riscontro positivo, sia per quanto riguarda l’aspetto pratico che quello economico.

Ecco qualche dettaglio in più.

E-learning Unicusano: innovazione

Tutto parte ovviamente dal progresso tecnologico, dallo sviluppo del web e dei dispositivi ad esso connessi.

L’innovazione è il fulcro della formazione a distanza erogata dall’università Unicusano che, attraverso un pc, una connessione a internet e gli attuali sistemi di messaggistica istantanea ha rivoluzionato totalmente il modo di studiare, rendendolo più attuale e meno stressante.

E-learning Unicusano: praticità

Una delle caratteristiche della piattaforma telematica Unicusano è la praticità.

Bastano pochi click per entrare nell’area riservata e per avere accesso a tutto il materiale didattico previsto dal percorso di studio.

Che si tratti di master, corsi di laurea o percorsi di perfezionamento professionale il corsista ha la possibilità di seguire le lezioni in streaming dal proprio pc, di effettuare test e verifiche di autovalutazione online e di accedere a slide, appunti e manuali, in qualsiasi momento della giornata.

E-learning Unicusano: convenienza economica

Ultimo, ma non per questo meno importante, l’aspetto economico.

La piattaforma messa a disposizione dall’università telematica Niccolò Cusano consente di eliminare una serie di costi.
Innanzitutto quelli relativi alle trasferte e, nel caso di studenti fuori sede, quelli di affitti, pasti e spese accessorie.

Da non sottovalutare l’abolizione totale dei costi legati all’acquisto dei libri.

Tutto il materiale di studio è presente all’interno della stessa piattaforma, sotto forma di e-book, per cui risulta incluso nella retta annuale.

Non ti basta? Hai ancora qualche dubbio sulla validità dell’e-learning Unicusano?

Compila il form che trovi nella barra laterale di questa pagina; penseremo noi a dissiparli, uno ad uno, con professionalità e serietà.