Risk Manager: una nuova professione si afferma nel settore del risparmio gestito

Nell’ambito del risparmio gestito quella del Risk Manager è una figura professionale sempre più ricercata. Prevenire e gestire il rischio è un’esigenza che negli ultimi anni ha invaso ogni settore del mercato.

Per comprendere il fenomeno in espansione è d’obbligo prendere in considerazione l’attuale contesto economico; a causa del periodo di incertezza e precarietà nessuna azienda può più prescindere da un profilo specializzato in risk management.
La crescente tendenza ad affidarsi a professionisti del settore è confermata dai dati raccolti da Technical Hunters, società specializzata in head hunting che ha registrato una richiesta in costante aumento di figure finanziarie dedicate alla gestione del rischio.
Nel campo del risparmio gestito la crescita risulta pari al 15%.

Cosa significa? Ovviamente tante offerte di lavoro per i Risk Manager in possesso delle competenze economiche e giuridiche che consentono di prevenire ed eliminare il rischio.

Analizziamo insieme il percorso di studi più indicato per approfittare delle opportunità professionali offerte dalla città di Udine.

Dal momento che la ricerca da parte delle società si focalizza principalmente su profili in possesso di una laurea in economia il nostro post si concentrerà proprio sulla scelta del percorso universitario.

Per diventare un Risk Manager qualificato è importante partire da una base formativa solida e ben strutturata; per acquisire un bagaglio di competenze spendibili sul mercato è fondamentale scegliere un percorso di studi valido, aggiornato e approfondito.

Risponde perfettamente alle caratteristiche appena descritte il Corso di Laurea in Economia erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano che garantisce agli studenti una didattica dagli elevati standard qualitativi.

A ciò bisogna aggiungere l’aspetto pratico che attraverso la formazione a distanza agevola e incentiva l’apprendimento.

Nell’era della tecnologia e dell’innovazione Unicusano consente di seguire il Corso di Laurea in Economia online, attraverso un pc collegato a internet e una password di accesso all’area riservata.

L’aspirante Risk Manager avrà così la possibilità di conciliare lo studio con un’eventuale esperienza lavorativa.

Cosa stai aspettando, iscriviti subito al Corso di Laurea online in Economia e inizia a costruire le basi della tua carriera da Risk Manager a Udine.
Per qualsiasi informazione compila il form che trovi nella barra laterale di questa pagina!