Tromboembolismo venoso: a Udine il corso di perfezionamento Unicusano per medici generici

Il tromboembolismo venoso è una delle patologie più diffuse del sistema circolatorio.

Secondo i dati delle casistiche le donne e i pazienti costretti a letto per lunghi periodi sono tra i soggetti più a rischio.

Trattandosi di una malattia le cui stime risultano in costante crescita si è resa necessaria una maggiore conoscenza e specializzazione da parte dei medici, soprattutto di quelli che rientrano nella categoria dei cosiddetti ‘medici di famiglia’.

Per consentire a chi già opera nel settore a Udine di aggiornare il proprio bagaglio di competenze professionali l’Università Telematica Niccolò Cusano propone il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in Gestione Globale del TEV e rischio di Sindrome post-trombotica.

Si tratta di un percorso formativo afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, rivolto principalmente ai medici di medicina generale.

L’obiettivo del corso Unicusano è colmare il divario attualmente esistente tra i due principi della medicina ovvero quello basato sull’evidenza e quello basato sull’esperienza.

Il corsista avrà la possibilità di approfondire le principali problematiche cliniche legate al tromboembolismo venoso e di aggiornare le proprie conoscenze sui percorsi ambulatoriali e gli strumenti più efficaci per fronteggiare la patologia.

Al termine del percorso di studio il partecipante avrà sviluppato e migliorato una serie di abilità e competenze relative alla gestione delle principali e più comuni criticità dei pazienti affetti da TEV, alle differenze tra i farmaci anticoagulanti, ai percorsi diagnostici necessari per la fase di prevenzione, alla diagnosi precoce, alla pianificazione dei percorsi assistenziali.
Particolare attenzione sarà posta anche al rapporto medico-paziente.

Per agevolare e incentivare l’aggiornamento professionale dei medici che già operano nel settore, e che quindi non hanno grandi disponibilità di tempo, Unicusano ha strutturato l’erogazione dei contenuti  sulla base della formazione a distanza.
Tutto il materiale didattico del corso in gestione globale del tromboembolismo venoso e rischio di sindrome post-trombotica è disponibile su una piattaforma telematica, pratica, intuitiva ed estremamente innovativa.

Lo studente ha così la possibilità di studiare online, da casa o da qualuque altro posto disponga di un pc e di una connessione a internet.

Ora non hai più motivi per rinunciare all’aggiornamento e al perfezionamento professionale.
Accedi alla pagina del corso, iscriviti e inizia subito il tuo percorso di aggiornamento nel campo del tromboembolismo venoso.

Per qualsiasi informazione ulteriore non esitare a contattarci attraverso il form laterale.