Studiare online: a Udine totale libertà nella gestione dell’apprendimento

Da quando è possibile studiare online laurea e specializzazione non sono più considerati lussi riservati a chi ha la fortuna di avere alle spalle una famiglia con un reddito non intaccato dalla crisi.

Da quando sono nate le università telematiche chiunque ha la possibilità di proseguire gli studi o di approfondirli con corsi e master di aggiornamento.

Analizziamo nel dettaglio la proposta didattica dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Studiare da casa: autonomia nella gestione dei tempi

Uno dei vantaggi collegati allo studiare online è la gestione totalmente autonoma dei tempi.

Grazie alla piattaforma telematica che mette a disposizione tutto il materiale didattico relativo a un determinato corso senza vincoli di orario o limiti di visualizzazione, lo studente ha la possibilità di scegliere liberamente come impostare l’apprendimento.
Ad esempio può seguire una lezione in streaming di mattina, di pomeriggio o di notte, una volta o più volte; può tornare indietro e riascoltare un passaggio poco chiaro infinite volte, fino ad assimilarlo.

La formazione a distanza Unicusano non prevede l’obbligo di presenza in aula né tanto meno orari da rispettare; questo agevola la condizione di chi è costretto a conciliare studio e lavoro.

Studiare su internet: risparmio economico

Parlare di risparmio economico con i tempi che stiamo vivendo non è affatto un dettaglio di poco conto.

Il discorso assume un’importanza ancora maggiore quando in ballo ci sono le esigue risorse degli studenti costretti a far quadrare i conti dei budget mensili forniti dalle famiglie o derivanti da piccoli lavoretti part time.

Che si scelga di studiare online psicologia, economia o giurisprudenza la formazione a distanza Unicusano consente di tagliare alcune spese relative all’università.

I percorsi telematici  eliminano totalmente i costi dei mezzi di trasporto utilizzati quotidianamente per raggiungere l’ateneo presso il quale seguire le lezioni.

Da non sottovalutare il risparmio relativo ai libri di testo che all’Unicusano sono inclusi, sotto forma di e-book, nella retta annuale.

A ciò bisogna aggiungere la possibilità concreta, già analizzata nel paragrafo precedente, di studiare e allo stesso tempo lavorare.

Se hai compreso le potenzialità e i vantaggi legati a corsi e master online non devi fare altro che scegliere il percorso più adatto a soddisfare le tue ambizioni professionali.

Se hai bisogno di assistenza o di ulteriori dettagli sulla proposta didattica Unicusano compila il form di contatto laterale.
Il nostro staff è sempre disponibile a rispondere alle tue domande!