Offerte di lavoro per ingegneri: possibilità di impiego nel settore moda a Udine

In un mercato professionale che tenta disperatamente di riprendersi arrivano segnali positivi dal campo ingegneristico: risultano in aumento le offerte di lavoro per ingegneri.

Oltre a portare una ventata di ottimismo tra i giovani, laureandi, neo-laureati o in procinto di iscriversi all’università a Udine, la notizia sorprende per il settore al quale fa riferimento; l’ascesa della tendenza non riguarda l’ambito industriale, come verrebbe naturale pensare, bensì quello della moda.

Ebbene sì, i profili tecnici specializzati in ingegneria fanno gola a case di moda e fashion brand.

A rivelare il trend è un’accurata analisi condotta da Technical Hunters, società nota per l’attività di head hunting.

I dati emersi dall’indagine evidenziano un appeal sempre maggiore esercitato dalle figure ingegneristiche sul mondo del fashion.

Secondo Emanuele Franza, Senior Manager dell’azienda di recruiting, il fenomeno scaturisce da un’esigenza espansionistica monomarca, sentita in maniera particolare dal settore dell’abbigliamento casual e sportivo.

A tale necessità si collegano quei profili in grado di individuare location promettenti per l’apertura di un nuovo punto vendita e capaci di predisporne la ristrutturazione e lo sviluppo.

Di seguito le tre figure più ricercate del 2016 e i relativi compensi medi annui.

Offerte di lavoro per ingegneri: le competenze del Real Estate Business Developer

Tra le professionalità più richieste dal settore della moda si inseriscono le competenze del Real Estate Business Developer, colui che si occupa dello sviluppo immobiliare dell’azienda.

Per essere considerato un professionista qualificato e competente tale profilo deve conoscere il mercato immobiliare nel quale si appresta a operare, deve avere eccellenti doti commerciali e conoscere le lingue straniere.

La retribuzione media annua si aggira tra i 60 e i 100 mila euro lordi.

Offerte di lavoro per ingegneri: la professionalità del Project Manager

Un’altra figura indispensabile per l’apertura di un nuovo negozio è quella del Project Manager, colui che si occupa di gestire il progetto dei lavori di ristrutturazione.

Per la candidatura è generalmente richiesta una laurea in ingegneria o in alternativa in architettura.

Lo stipendio medio annuo varia dai 50 agli 80 mila euro lordi.

Offerte di lavoro per ingegneri: le mansioni del Maintenance Engineer

Una volta aperto il punto vendita è necessario curarne la manutenzione.

Nell’ambito di tale necessità si collocano le competenze del Maintenance Engineer il quale deve avere una buona conoscenza dell’impiantistica generale.

La retribuzione media annua oscilla tra i 35 e i 45 mila euro lordi.

Cosa aspetti, iscriviti al corso di laurea in ingegneria Unicusano e approfitta delle nuove opportunità occupazionali offerte dal settore ingegneristico.

Per qualsiasi domanda compila il form laterale!

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link