Mediatore familiare: ecco come diventare professionisti qualificati a Udine

Divorzi e separazioni registrano, purtroppo, percentuali in continua ascesa: è un dato di fatto dal quale scaturisce l’importanza del mediatore familiare, una figura professionale sempre più ricercata sul mercato, a Udine come nel resto d’Italia.

Una coppia che si incammina verso la separazione si appresta ad affrontare un percorso tutt’altro che semplice che, se non intrapreso nella giusta maniera, può portare a situazioni spiacevoli per i diretti interessati e per i figli che inevitabilmente subiscono decisioni e conseguenze.

Per questo motivo sono sempre più numerose le richieste di professionisti specializzati in mediazione familiare, profili qualificati che accompagnano la coppia verso una separazione ‘non distruttiva’, che si occupano in altre parole di valutare l’effettiva volontà dei coniugi a procedere e a tutelare eventuali minori.

Al fine di consentire ai giovani di approfittare dell’opportunità occupazionale l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato il Master in Mediazione Familiare, un percorso post laurea di I livello afferente alla facoltà di Scienze della Formazione.

Basato su una didattica che tiene conto delle attuali esigenze del settore il corso mira a fornire gli strumenti e le competenze necessarie per lasciarsi definitivamente alle spalle l’accezione di neo-laureati, così poco appetibile, e per essere considerati finalmente professionisti.

Il master Unicusano è uno strumento altrettanto valido per chi già opera come mediatore familiare ma desidera aggiornare le proprie competenze.

Grazie all’innovativa modalità e-learning il percorso formativo lascia ai corsisti la libertà di stabilire in maniera autonoma e personalizzata gli orari in cui studiare.

Le video lezioni registrate sono sempre disponibili online, su una piattaforma che consente l’accesso agli studenti in qualsiasi momento della giornata, da casa o anche in mobilità da smartphone e tablet.

Nessun vincolo, nessun obbligo e soprattutto nessun libro da acquistare dal momento che tutto il materiale didattico è disponibile nel pratico formato e-book.

Nel caso in cui i corsisti dovessero avere bisogno di un supporto didattico o psicologico, tutor e docenti sono comunque raggiungibili via chat o video conferenza.

Ora che sai come diventare mediatore familiare non ti resta che approfittare dell’opportunità offerta dal master Unicusano; iscriviti subito oppure contattaci attraverso il form laterale per ottenere ulteriori dettagli in merito al corso.