Lavorare negli asili nido a Udine: ecco come fare con i corsi di laurea online Unicusano

Lavorare negli asili nido è l’ambizione di tantissimi studenti, ma il mondo dei bambini è tanto affascinante quanto complesso per cui la scelta non va assolutamente presa alla leggera.

Oltre alla passione e alla vocazione, per lavorare a contatto con i più piccoli è necessaria una formazione approfondita.
La delicata fase della crescita è un processo da seguire e gestire con particolare attenzione quindi chi sceglie di operare nei contesti in cui interagiscono i bambini non può prescindere dalle conoscenze e dagli strumenti indispensabili per interpretare, comprendere e assecondare le loro particolari esigenze, sia fisiche che psicologiche.

Non basta quindi solo la propensione personale; per lavorare negli asili nido bisogna disporre del know how adeguato ad affrontare e gestire particolari necessità e/o problematiche di varia natura; in altre parole è necessario essere un professionista.

La preparazione del Corso di Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione rappresenta la strada giusta per specializzarsi in tale ambito; il percorso formativo firmato dall’Università Telematica Niccolò Cusano la scelta migliore per ottenere, in tempi brevi, un lavoro in un asilo nido a Udine.

Della durata di tre anni il piano di studi consente allo studente di prepararsi al mondo del lavoro, non soltanto dal punto di vista teorico, ma anche da quello altrettanto importante, pratico.

La formazione Unicusano si distingue da quella tradizionale per la struttura dei corsi, fortemente indirizzata alla professione di educatore abilitato a lavorare negli asili nido.

Non a caso durante il triennio è previsto anche un periodo di tirocinio che, oltre alla finalità meramente scolastica legata al conseguimento dei CFU, immerge il corsista in una realtà lavorativa già avviata; in tal modo il tirocinante ha la possibilità di mettere in pratica le competenze acquisite, di confrontarsi con figure professionali specializzate, di rendersi conto, toccando con mano, quelle che sono le principali esigenze del settore e di elaborare una metodologia di lavoro personale.

Tra i plus di Unicusano anche la formazione a distanza, un sistema innovativo che prevede l’erogazione dei corsi di laurea online, attraverso una piattaforma telematica semplice e intuitiva.

Se il tuo desiderio è lavorare negli asili nido di Udine la strada da intraprendere si chiama Unicusano; iscriviti al Corso di Laurea online in Scienze dell’Educazione e della Formazione e inizia subito il percorso che ti porterà nel fantastico mondo dei bambini!

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il from di contatto laterale!