Laurea triennale in sociologia a Udine con il Percorso Eccellenza

Accedere velocemente al mondo del lavoro dopo aver conseguito una laurea è il sogno di tutti i giovani che scelgono di iscriversi alla facoltà sociologica; un sogno che può diventare realtà grazie al corso di laurea triennale in sociologia attivato dall’università Niccolò Cusano attraverso la modalità del Percorso Eccellenza.

Guida al corso di laurea triennale in sociologia a Udine

Il piano di studi del corso in scienze sociali si rivolge a tutti gli aspiranti sociologi, e in particolare a tutti i profili che desiderano diventare esperti nell’analisi e nella gestione delle dinamiche socio-economiche, culturali, territoriali, turistiche e istituzionali.

Il programma è strutturato su base interdisciplinare, per cui prevede l’erogazione di conoscenze e competenze di carattere sociologico, storico, giuridico, economico e politologico.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza punta sulla personalizzazione del supporto allo studente.
La metodologia didattica prevede la disponibilità di un tutor dedicato, il cui ruolo è seguire e guidare l’apprendimento del corsista.

Come funziona la laurea triennale in sociologia a Udine?

L’accesso corso di laurea triennale in sociologia è subordinato al possesso di un diploma di scuola secondaria superiore, o di un titolo equipollente riconosciuto idoneo dalla vigente normativa.

Al conseguimento del titolo triennale il neo-laureato possiede la preparazione idonea per poter ricoprire i seguenti ruoli (codifiche ISTAT):

  • Tecnici dell’acquisizione delle informazioni
  • Intervistatori e rilevatori professionali
  • Tecnici dei servizi per l’impiego

Il corso di laurea in scienze sociali è fruibile anche online, in modalità telematica, ovvero attraverso una piattaforma digitale che consente di seguire le lezioni e studiare comodamente online.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

A differenza dei corsi di laurea ‘tradizionali’ l’eccellenza Unicusano prevede un tutor dedicato per ogni corsista; si tratta di un profilo specializzato che solitamente opera come ricercatore nell’ambito della facoltà sociologica, per cui perfettamente in grado di padroneggiare gli argomenti previsti dal programma della triennale in sociologia.

Tra le differenze rientra anche la modalità di svolgimento degli esami, che nel caso del Percorso Eccellenza vengono suddivisi in una serie di esoneri.

I vantaggi per lo studente

Da quanto fin qui evidenziato è facile comprendere qual è il vero plus dell’eccellenza Unicusano: una preparazione approfondita su ogni materia studiata.

Per lo studente il dettaglio si traduce in un know how estremamente qualificato, ovvero una professionalità in grado di rispondere perfettamente alle esigenze del mercato del lavoro.

Un altro vantaggio importante è quello relativo alle tempistiche.
Il supporto di un tutor consente di organizzare e gestire l’apprendimento in maniera produttiva, al fine di evitare la scomoda condizione del ‘fuori corso’.

Il corso prevede una retta pari a 5.000 euro; se desideri ricevere ulteriori dettagli contattaci senza impegno attraverso il modulo che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/billiondigital


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link