Laurea triennale in scienze motorie a Udine con il Percorso Eccellenza

Se il tuo sogno è diventare personal trainer, istruttore o direttore tecnico sportivo, la tua formazione deve necessariamente partire dal conseguimento di una laurea triennale in scienze motorie.

La proposta attivata dalla Niccolò Cusano si presenta innovativa sotto tutti i punti di vista, sia per ciò che concerne i contenuti e sia per la modalità didattica.

Guida al corso di laurea triennale in scienze motorie a Udine

La laurea triennale in scienze motorie mira a garantire un solido bagaglio di competenze, sia culturali che operative, relative agli aspetti biologici e fisiologici dell’esercizio fisico, alle basi psicopedagogiche e sociali dell’educazione motoria e sportiva e agli aspetti giuridici ed economici correlati.

Il conseguimento del titolo in scienze motorie garantisce il requisito per poter accedere al biennio magistrale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La modalità didattica del Percorso Eccellenza mira ad allinearsi alle esigenze dell’attuale mercato professionale, garantendo allo studente una preparazione di livello superiore.

In particolare, la metodologia mira all’eccellenza attraverso un supporto didattico costante e personalizzato al corsista, erogato attraverso la figura del tutor.

Come funziona la laurea triennale in scienze motorie?

Per accedere al triennio in scienze motorie è richiesto il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore o di un titolo conseguito all’estero riconosciuto valido.

La frequentazione del corso può essere gestita dallo studente comodamente a distanza, attraverso una piattaforma telematica.
Lo strumento, accessibile da pc o dispositivo mobile tramite inserimento di username e password, consente di seguire le lezioni online e accedere al materiale didattico in qualunque momento della giornata.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’ ?

Cerchiamo ora di analizzare le differenze che esistono tra un corso di laurea ‘tradizionale’ e il Percorso Eccellenza; differenze che diventano anche i motivi per i quali scegliere la formazione ‘eccellente’ Unicusano.

La prima è nella personalizzazione del supporto didattico garantita dalla Niccolò Cusano attraverso la figura di un mentore, un unico profilo preposto a seguire lo studente passo passo nella preparazione di tutti gli esami.

La seconda è nella modalità di svolgimento degli esami, che prevede la ripartizione degli argomenti in più esoneri.
Un particolare che rende l’pprendimento più gestibile.

I vantaggi per lo studente

Il Percorso Eccellenza consente quindi di ridurre al minimo lo stress, di conseguire la laurea nei tempi prestabiliti e di acquisire una preparazione di livello avanzato.

Il costo previsto per il corso in scienze motorie in modalità ‘eccellenza’ è di 5.000 euro.
Per ulteriori info compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Rawpixel