Commenti disabilitati su Laurea triennale in lettere – Diffusione della conoscenza a Udine con il Percorso Eccellenza Studiare a Udine

Se hai appena terminato il liceo e desideri proseguire i tuoi studi nell’ambito umanistico il corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza con il Percorso Eccellenza è la soluzione giusta per te!

La peculiarità del percorso universitario è dato dall’innovativa modalità didattica che garantisce allo studente una preparazione di livello avanzato, fortemente orientata alle moderne esigenze del mercato professionale.

La guida completa al corso di laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza a Udine

Il conseguimento della laurea in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza è legato all’acquisizione di un know how spendibile in svariati ambiti professionali.

La professionalità di un neo-laureato può essere applicata, a livello europeo, sia nel settore pubblico che in quello privato. In particolare, all’interno di agenzie editoriali, biblioteche, enti pubblici, fondazioni, associazioni e in tutte le realtà che operano nell’ambito della diffusione della conoscenza avvalendosi delle nuove tecnologie.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Così come suggerisce la denominazione stessa, il Percorso Eccellenza Unicusano garantisce ai corsisti una preparazione eccellente nel campo umanistico.

La didattica vanta il plus di un tutoraggio personalizzato, impostato sulle peculiarità dello studente e sulle relative esigenze di studio.

Come funziona la laurea triennale in lettere – curriculum Diffusione della conoscenza?

Trattandosi di una laurea triennale l’accesso al corso richiede il possesso di un diploma di scuola secondaria superiore.

Il triennio prevede la possibilità di scegliere la modalità didattica telematica, che consente la fruizione del corso comodamente online.

Il costo della retta relativa al Percorso Eccellenza è pari a 5.000 euro.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

La differenza tra il Percorso Eccellenza e un corso di laurea tradizionale è nella qualità del supporto didattico garantito al corsista.

Al contrario di quanto avviene tradizionalmente l’Eccellenza Unicusano assegna un unico mentore ad ogni corsista; un tutor esclusivo che si occupa di seguire la preparazione di tutti gli esami.

I benefici per lo studente

Chi sceglie il corso di laurea in lettere erogato attraverso la modalità del Percorso Eccellenza ha la possibilità, concreta, di terminare il percorso di studi nei tempi prestabiliti, senza finire nella condizione di fuori-corso.

L’esame finale, oltre ad essere sostenuto con il proprio mentore, è suddiviso in una serie di esoneri, per cui risulta più facilmente gestibile … e superabile.

Per ulteriori info e dettagli sul Percorso Eccellenza e sul curriculum Diffusione delle conoscenza afferente al corso di laurea in lettere compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/shalamov