Laurea triennale in ingegneria informatica a Udine con il Percorso Eccellenza

Il possesso di una laurea triennale in ingegneria informatica, conseguita attraverso il Percorso Eccellenza Unicusano, consente di accedere più facilmente agli ambiti professionali relativi alla produzione di hardware e software.

Scegliere un corso di laurea ‘eccellente’ significa migliorare le possibilità di inserimento nel mercato del lavoro.

Guida al corso di laurea triennale in ingegneria informatica a Udine

Il programma di studi del triennio in ingegneria informatica si focalizza in maniera particolare sui linguaggi di programmazione e sulle discipline afferenti la progettazione di un sistema informativo.

Per agevolare la frequentazione del corso a tutte le categorie di studenti, a chi già lavora e a chi abita lontano dall’ateneo, l’università Cusano di Udine ha attivato la modalità didattica telematica, impostata sullo studio a distanza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Il percorso definito ‘Eccellenza’ si basa su un’assistenza costante allo studente; un supporto esclusivo finalizzato ad un apprendimento più produttivo.

Tra le peculiarità del percorso rientrano anche gli esoneri relativi agli esami.

Il tutto si traduce nel conseguimento del titolo nei tempi prestabiliti e in una migliore  preparazione.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il corso di laurea triennale in ingegneria informatica inserito nella categoria ‘Percorso Eccellenza’ si differenzia dai corsi tradizionali per due aspetti: il tutoraggio e l’esame finale.

L’assistenza del tutor, a differenza dei percorsi tradizionali, prevede l’esclusività per ogni corsista, per cui garantisce un’apprendimento produttivo e approfondito.

Tra le differenze anche lo svolgimento dell’esame finale, che oltre ad essere sostenuto con lo stesso mentore che ha seguito lo studente, è spacchettato in una serie di esoneri.

I vantaggi per lo studente

Scegliere il Percorso Eccellenza Unicusano per laurearsi in ingegneria informatica significa acquisire una preparazione di livello avanzato, che agevola e velocizza l’inserimento all’interno di un contesto operativo.

Oltre al dato oggettivo relativo al miglioramento delle prospettive occupazionali lo studente, con il giusto impegno personale e il supporto costante del tutor, può concretamente conseguire la laurea nei tempi prestabiliti.

La retta prevista per il corso di laurea in ingegneria informatica è di 5.000 euro; per ulteriori info e dettagli compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Fascinadora