Commenti disabilitati su Laurea magistrale in scienze umanistiche – Lingua e letteratura italiana a Udine con il Percorso Eccellenza Studiare a Udine

Agevolare la specializzazione in lettere è la principale finalità perseguita dal corso di laurea magistrale in scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana erogato dall’università telematica Niccolò Cusano.

Grazie ad una nuova metodologia denominata ‘Percorso Eccellenza’ è possibile accedere più rapidamente al mondo del lavoro, ampliando nel contempo gli orizzonti occupazionali.

Guida al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana a Udine

La laurea in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana garatisce competenze attuali, spendibili nell’ambito della gestione e comunicazione della conoscenza.

Il programma approfondisce le principali discipline umanistiche alle quali si aggiungono argomenti che mirano a sviluppare nel corsista abilità riguardanti la sfera del digitale.

Percorso Eccellenza: definizione e finalità

Il Percorso Eccellenza è la nuova modalità formativa messa a punto da Unicusano per agevolare la specializzazione di chi possiede già un titolo di laurea triennale e desidera completarlo con competenze di livello avanzato.

Si tratta di una metodologia didattica orientata a supportare in maniera costante e personalizzata lo studente attraverso la figura di un mentore.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Lingua e letteratura italiana?

Per accedere al corso di laurea magistrale in Scienze umanistiche curriculum Lingua e letteratura italiana è necessario il possesso di una laurea triennale.

In fase di iscrizione è possibile scegliere la metodologia formativa che maggiormente si allinea alle personali esigenze e/o preferenze.
Unicusano propone due alternative: la tradizionale formazione in presenza e l’innovativa metodologia telematica (a distanza).

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

L’obiettivo principale del Percorso Eccellenza è rendere lo studio più gestibile e meno stressante per lo studente, una finalità perseguita attraverso due caratteristiche che rivoluzionano la ‘tradizionale’ formazione universitaria.

La prima è identificabile nell’esclusività del servizio di tutoraggio mentre la seconda riguarda la suddivisione degli esami in una serie di esoneri.

I vantaggi per lo studente

Iscriversi al corso magistrale in Scienze umanistiche in modalità Percorso Eccellenza significa scegliere una modalità di studio innovativa; una modalità che unisce praticità e qualità.

La metodologia garantisce allo studente una preparazione di livello avanzato, acquisita nella maggior parte dei casi nei tempi prestabiliti, scongiurando la condizione del ‘fuori-corso’.

I vantaggi si traducono in un ingresso più rapido nel mondo del lavoro e in un netto miglioramento delle prospettive occupazionali.

Il Percorso Eccellenza prevede una retta annuale pari a 5.000 euro.
Per ricevere ulteriori dettagli sui corsi ad indirizzo umanistico compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/hquality