Laurea magistrale in comunicazione digitale a Udine con il Percorso Eccellenza

Completare la formazione acquisita attraverso il conseguimento di un titolo triennale con la specializzazione di un corso di laurea in comunicazione digitale significa ampliare notevolmente gli orizzonti occupazionali; ma significa anche migliorare le prospettive di carriera nell’attuale contesto mediale.

Il particolare momento economico e la continua evoluzione del mondo digitale determinano un mercato esigente e complesso, per il quale sono richieste professionalità altamente qualificate; ecco perché è opportuno valutare la possibilità di scegliere Il Percorso Eccellenza Unicusano.

La guida completa al corso di laurea magistrale in comunicazione digitale a Udine

Nei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio le caratteristiche della specializzazione in comunicazione digitale, approfondendo in maniera particolare le potenzialità e i vantaggi della modalità didattica del Percorso Eccellenza.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

La denominazione ‘Percorso Eccellenza’ lascia intendere una formazione di livello avanzato, fortemente tesa a garantire allo studente una preparazione ‘eccellente’ nell’ambito della comunicazione digitale.

Il plus della metodologia didattica è identificabile nel servizio di tutoraggio, espletato attraverso la figura di un mentore dedicato il quale supporta lo studente nella preparazione di tutti gli esami.

Tra le peculiarità del metodo Unicusano anche lo svolgimento dell’esame finale con il proprio tutor.

Come funziona la laurea magistrale in comunicazione digitale?

Il corso di laurea magistrale in comunicazione digitale è fruibile anche online, per cui a distanza, attraverso una piattaforma telematica di ultima generazione che consente di seguire le lezioni in streaming, comodamente da pc o da dispositivo mobile.

Per accedere al biennio magistrale è richiesto il possesso di una laurea triennale, o di un titolo analogo riconosciuto equipollente dalla vigente normativa.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Tra le differenze che distinguono il Percorso Eccellenza da un corso ‘tradizionale’ rientra la formula prevista per gli esami.
Per rendere più agevole l’apprendimento e l’approfondimento delle materie Unicusano ha suddiviso gli esami in più esoneri.

Inoltre, per agevolare ulteriormente l’apprendimento, e personalizzarlo in base alle diverse esigenze e peculiarità, la modalità Eccellenza affianca ad ogni studente un unico tutor, mentre la modalità ‘tradizionale’ prevede più tutor per le diverse materie.

I benefici per lo studente

Scegliere il Percorso Eccellenza significa scegliere una formazione di qualità, ma significa anche scegliere una modalità didattica pratica, che consente di raggiungere l’obiettivo laurea nei tempi prestabiliti.

Il costo della retta è pari a 5.000 euro.
Per ulteriori dettagli sul corso di laurea in comunicazione digitale compila il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/Zaripov Andrei