Laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Udine con il Percorso Eccellenza

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni erogato dall’università Niccolò Cusano mira a garantire agli studenti una formazione di eccellenza attraverso una didattica innovativa.

Il triennio si rivolge agli aspiranti ingegneri elettronici che intendono acquisire una preparazione qualificata; un know how incentrato su uno dei campi più promettenti in ottica occupazionale, quello delle telecomunicazioni.

Guida al corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni a Udine

Per comprendere le potenzialità dell’indirizzo ingegneristico è d’obbligo analizzare il programma di studio, ovvero gli argomenti oggetto di approfondimento previsti dal triennio Unicusano.

Il corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni mira ad erogare competenze che riguardano la progettazione di componenti e apparati elettronici, sistemi di elaborazione e trasmissione delle informazioni.

Si tratta quindi di un piano di studi finalizzato a formare profili in linea con la richiesta del mercato del lavoro; profili qualificati in grado di inserirsi rapidamente in un contesto operativo.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Come suggerisce la denominazione stessa il Percorso Eccellenza vanta peculiarità per le quali lo studente ha la possibilità di acquisire una preparazione approfondita su ogni materia.

La modalità didattica prevede il supporto costante di un tutor dedicato ed esclusivo, la cui attività si affianca ed aggiunge a tutti gli altri servizi erogati dall’ateneo.

Tra le caratteristiche dell’Eccellenza rientra anche una modalità innovativa per quanto riguarda lo svolgimento dell’esame finale, che oltre al fatto di essere sostenuto con il tutor personale, prevede lo spacchettamento in una serie di esoneri.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea tradizionale?

Per comprendere le innumerevoli potenzialità del Percorso Eccellenza è necessario analizzare le principali differenze rispetto ad un corso di laurea tradizionale.

La prima è nell’esclusività che caratterizza il servizio di tutoraggio, per la quale il corsista viene seguito in maniera più assidua e approfondita rispetto a quanto invece accade durante la frequentazione dei corsi tradizionali.

L’altra differenza riguarda l’esame finale, che normalmente viene sostenuto per intero mentre nel caso dell’Eccellenza viene suddiviso in più esoneri.

I benefici per lo studente

Concludiamo con l’aspetto più interessante del corso di laurea in ingegneria elettronica e telecomunicazioni erogato dalla Niccolò Cusano, ovvero i vantaggi per lo studente che sceglie l’Eccellenza.

Grazie alla qualità del supporto didattico il corsista ha la possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti e di accedere più velocemente al mondo del lavoro.

Allo stesso tempo il neo-laureato può accedere a migliori opportunità lavorative grazie ad una preparazione di livello superiore.

Il costo della retta è di 5.000 euro; per ulteriori dettagli sul Percorso Eccellenza compila il form di contatto che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/lefpap;