Laurea in comunicazione digitale e social media a Udine con il Percorso Eccellenza

Le competenze digitali rientrano tra i requisiti fondamentali per accedere alle opportunità occupazionali offerte dai vari settori che operano nell’attuale contesto mediale; ecco perché il conseguimento di una laurea in comunicazione digitale e social media è fondamentale per diventare professionisti del web.

Guida al corso di laurea in comunicazione digitale e social media a Udine

Il programma relativo al corso di laurea in comunicazione digitale e social media attivato dall’università Cusano prevede per il primo anno l’erogazione di una formazione di base afferente le scienze della comunicazione sociologica.

Il secondo anno si focalizza sulla preparazione metodologica e operativa dello studente, garantita da una serie di attività formative.

Il terzo anno è impostato sull’erogazione di conoscenze interdisciplinari, integrate da tirocini e seminari.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Con l’obiettivo di garantire ai propri corsisti una preparazione in grado di fare la differenza sul mercato, Unicusano ha ideato una metodologia didattica personalizzata, fortemente orientata alle esigenze peculiari dello studente.

Il Percorso Eccellenza della Niccolò Cusano affianca un mentore ad ogni corsista, al fine di supportare l’apprendimento e renderlo produttivo.

Come funziona la laurea in comunicazione digitale e social media?

Il triennio in comunicazione digitale offre allo studente la possibilità di scegliere la modalità didattica più adatta alle personali esigenze e attitudini.

Il corsista può scegliere se frequentare il corso in modalità ‘tradizionale’, quindi in presenza, oppure in modalità telematica.

La scelta della metodologia e-learning garantisce una totale personalizzazione dell’apprendimento, che può essere gestito comodamente online attraverso una piattaforma digitale .

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Conseguire una laurea in comunicazione digitale e social media attraverso l’eccellenza Unicusano significa avere il supporto didattico di un tutor in via esclusiva, per cui completamente dedicato alle personali esigenze di studio.

Tra le differenze rispetto ad un corso di laurea tradizionale anche la suddivisione dell’esame finale in più esoneri; un piccolo dettaglio che agevola la preparazione della prova e ne migliora il rendimento.

I vantaggi per lo studente

Non è difficile a questo punto capire quali sono i vantaggi legati al conseguimento di una laurea attraverso il Percorso Eccellenza.

Il primo riguarda l’apprendimento, e più precisamente il livello di approfondimento degli argomenti studiati.
Si tratta di un dettaglio che migliora e allarga notevolmente le prospettive lavorative e di crescita professionale.

Il secondo riguarda la concreta possibilità di laurearsi nei tempi prestabiliti.

Per ulteriori dettagli contattaci attraverso il form che trovi su questa pagina!

Credits immagine: DepositPhoto.com/GaudiLab