Ingegnere meccanico: ecco perchè Unicusano può fare la differenza a Udine

Alzi la mano chi, guardando il Gran Premio di Formula Uno, non ha sognato almeno una volta di diventare ingegnere meccanico Ferrari.

Si tratta senza dubbio di un’ambizione piuttosto ‘ambiziosa’ che, gioco di parole a parte, spinge, insieme ad altre motivazioni, tantissimi giovani a scegliere la facoltà di Ingegneria Meccanica.

Dimentichiamo per un attimo il cavallino rampante e consideriamo l’opportunità, in tempo di crisi e disoccupazione altrettanto allettante, di trovare un impiego in tempi brevi presso un’azienda della nostra città.
Anche se ad assumerci non è la scuderia di Maranello, la conquista di un lavoro gratificante, sia dal punto di vista personale che economico, è già un grande risultato.
D’altronde si sa, da qualche parte bisogna pur partire; magari poi con la giusta dose di caparbietà riusciremo a realizzare il sogno di una carriera nel mondo della tanto ambita Formula Uno.

Noi, nel nostro ‘piccolo’, ci limitiamo a fornirti le basi sulle quali costruire il tuo futuro da ingegnere meccanico, ovvero un percorso di studi estremamente innovativo.
Parliamo del Corso di Laurea in Ingegneria Industriale Meccanica erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano.
Si tratta di un percorso di tre anni che mira a formare profili in grado di operare nel settore di competenza fin dal primo giorno di lavoro.

Attraverso una struttura didattica basata sulle reali e più attuali esigenze del mercato il Corso Unicusano si pone l’obiettivo di avvicinare il più possibile lo studente al mondo del lavoro, così che abbia la possibilità di accedervi dall’ingresso principale, come professionista qualificato e competente e non come un ingegnere meccanico neolaureato, inesperto e insicuro.

Alla qualità del percorso bisogna aggiungere l’innovativa formazione a distanza, metodologia di erogazione dei contenuti che consente di studiare online senza vincoli di orario e senza obbligo di frequenza in aula.

Se la tua ambizione è diventare ingegnere meccanico non devi fare altro che cliccare qui per accedere alla pagina del Corso di Laurea online in Ingegneria Meccanica.
Scopri nel dettaglio il piano di studi e procedi con l’iscrizione.

Per qualsiasi dubbio non esitare a contattarci attraverso il form che trovi nella barra laterale di questa pagina.
Ti aspettiamo!