Formazione e lavoro: a Udine Unicusano accorcia le distanze con i corsi di laurea online

Fino a qualche tempo fa alla domanda ‘qual’è il tuo più grande desiderio?’ uno studente avrebbe risposto ‘laurearmi e trovare lavoro il più rapidamente possibile’.

Oggi allo stesso quesito la risposta più comune fa riferimento al binomio formazione e lavoro; con ogni probabilità un giovane universitario risponderebbe ‘riuscire a conciliare lo studio con gli impegni lavorativi’.

Cos’è cambiato? Semplice la disponibilità economica delle famiglie; i genitori non sono più in grado, o almeno è così in tantissimi casi, di matenere gli studi dei figli.

L’esigenza di molti studenti è quella di auto-sostenersi economicamente per cui, trovare un lavoro, che sia temporaneo oppure occasionale, in attesa di terminare l’università, è l’unica soluzione possibile.

Ora in molti si staranno chiedendo come conciliare formazione e lavoro in termini pratici; effettivamente seguire le lezioni in aula e rispettare allo stesso tempo gli impegni lavorativi è materialmente impossibile; a meno che non si possieda il dono dell’ubiquità.

Tra le offerte di lavoro a Udine non è così semplice trovare qualcosa che consenta un buon margine di flessibilità organizzativa, ma se la fortuna dovesse girare dalla vostra parte, resta comunque lo stress di dover conciliare gli orari; e purtroppo si sa il traffico e gli imprevisti sono dietro l’angolo.

La soluzione a tutto ciò esiste e si chiama Niccolò Cusano, l’università telematica attenta alle esigenze degli studenti che si impegna quotidianamente per assecondarle.
Possiamo affermare che anche in questo caso ci riesce egregiamente.

Grazie ai corsi di laurea online lo studente può tranquillamente seguire le lezioni da casa e accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata.
L’innovativo sistema formativo offre ampia libertà sulla gestione dei tempi di studio e nel contempo garantisce una formazione al passo con le esigenze delle aziende.

In altre parole il vantaggio di frequentare un corso di laurea online è duplice: da un lato consente di conciliare perfettamente formazione e lavoro senza stress da spostamento, da mezzi pubblici soppressi, da lezioni perse o da ritardi sul lavoro; dall’altro di acquisire un know-how fortemente orientato alla professione, aggiornato, completo e approfondito.

Noi ti forniamo lo strumento per gestire con serenità formazione e lavoro, tu non devi fare altro che approfittarne.

Per qualsiasi domanda o chiarimento compila il form di contatto laterale!