3 idee per i costumi di Halloween per adulti

Commenti disabilitati su 3 idee per i costumi di Halloween per adulti Studiare a Udine

La notte delle streghe e degli spiriti si avvicina e come ogni anno mancano le idee su come realizzare, home-made, costumi per Halloween per adulti e bambini.

Il travestimento perfetto per la notte del 31 ottobre deve rigorosamente risultare spaventoso e macabro, ma ciò non significa che per essere orignali bisogna spendere grandi cifre.

Costumi originali per Halloween

Per il travestimento del 31 ottobre non bisogna necessariamente spendere grandi cifre; con un pò di fantasia è possibile realizzare costumi e trucchi per Halloween fai da te, originali e divertenti.

In questo post l’università telematica Niccolò Cusano di Udine ha selezionato tre maschere che ognuno di noi può creare facilmente con capi di abbigliamento e accessori di uso comune.

Scopriamoli insieme.

1 – Zombie

Apriamo i nostri suggerimenti con il più classico dei travestimenti di Halloween: lo zombie.

Esistono varie versioni, da quelle moderne, ispirate alla più famose serie tv, a quelle più ‘classiche’ riprese dai vecchi videogiochi.

In linea generale, per mascherarsi da zombie è sufficiente indossare vecchi abiti, da tagliuzzare e rovinare ulteriormente per rendere al meglio il look trasandato tipico dei morti viventi.

Il sangue è un dettaglio che deve assolutamente essere presente, e ben visibile sia sul viso che sui vestiti.

Per realizzare un’orrenda creatura bisogna concentrarsi sulle decorazioni del viso.
Per quanto riguarda il trucco bisogna puntare sugli occhi, che devono essere truccati in maniera tale che lo sguardo risulti macabro e inquietante.

2 – Mummia

Tra i costumi di Halloween per adulti più semplici da realizzare rientra quello della mummia.

Il travestimento richiede un dolcevita e una calzamaglia, possibilmente neri.

Per realizzare le bende da cucire sull’outfit di base esistono due possibilità: tagliare a strisce un vecchio lenzuolo bianco oppure utilizzare le garze da medicazione.

Per rendere perfetto il costume suggeriamo di sfilacciare i bordi delle bende.

La testa deve essere anch’essa ricoperta da bende mentre il viso deve mostrare un accentuato pallore.
Per realizzare un incarnato pallido suggeriamo l’utilizzo di una cipria o di un qualsiasi altro tipo di prodotto che vada bene per il viso.
Gli occhi vanno invece truccati con eyeliner e ombretto nero per evidenziare le orbite.

3 – Pirata

Concludiamo il post dedicato alle maschere di Halloween con un’idea rivolta alle coppie, di amici o di fidanzati.

Il pirata è un travestimento facilmente realizzabile, sia in versione maschile che femminile; è quindi perfetto per un party di Halloween o per chi semplicemente desidera trascorrere una serata spensierata e divertente.

Per la donna il costume prevede: una camicia bianca, alla quale tagliare il colletto; una gonna larga, nera e possibilmente a righe; calze a rete e un paio di stivali.
Per quanto riguarda gli accessori, un paio di orecchini a cerchio, piuttosto grandi, una bandana per i capelli e una cintura con una grossa fibbia.

Il pirata uomo prevede più o meno lo stesso outfit: una camicia bianca senza colletto e con le maniche tagliate a metà, o in alternativa una t-shirt a righe, un gilet nero e un paio di pantaloni infilati all’interno di stivaloni.

Per rendere perfetto un costume da pirata sono necessari un foulard per i capelli, una benda sull’occhio, una spada e qualche accessorio di bigiotteria piuttosto vistoso.