Corso di nutrizione: a Udine l’aggiornamento professionale online sul cibo e le sue proprietà

Oggi il nostro post si pone l’obiettivo di presentare una new entry nella proposta formativa Unicusano, ovvero il corso di nutrizione incentrato sul cibo e sulle sue potenzialità in termini di prevenzione e cura.

Abbiamo più volte affrontato la tematica ‘alimentazione’ sottolineando l’importanza di una dieta equilibrata per gli studenti.

Inutile precisare che un regime alimentare corretto, o comunque in linea con le caratteristiche personali di ognuno di noi, è alla base del benessere sia fisico che mentale; inutile sottolineare l’importanza delle figure professionali che intervengono in tale, delicato, settore.

L’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato, in convenzione con l’Università A.I.Nu.C., il Corso di Perfezionamento Professionale in ‘il cibo come prevenzione e cura’.
Si tratta di un percorso afferente alla facoltà di Scienze della Formazione, dedicato a medici, biologi, farmacisti, psicologi, dietisti e a tutti quei profili che operano nel settore della nutrizione, sia direttamente che indirettamente.

Aperto ai soci dell’Associazione U.P.A.I.Nu.C. il corso di nutrizione Unicusano include un programma di studio che mira ad approfondire una serie di tematiche relative al cibo e alle sue potenzialità in relazione alla prevenzione e alla cura di alcune malattie.

La struttura didattica del percorso formativo si basa su una serie di ricerche condotte sull’alimentazione e sulle proprietà terapeutiche dei cibi.

Tra i moduli del corso di nutrizione l’approfondimento di patologie e disturbi dello stomaco, dell’intestino, del fegato e dei reni.

Nell’ambito delle 550 ore di impegno complessivo saranno inoltre trattati e approfonditi i benefici di alcuni alimenti per il benessere neuro-psichico e per combattere naturalmente le malattie tumorali.

Per consentire l’aggiornamento e la specializzazione professionale ai profili che già operano nel settore dell’alimentazione il corso in nutrizione prevede l’erogazione dei contenuti a distanza.

Attraverso una piattaforma telematica il corsista può accedere al materiale didattico in qualsiasi momento della giornata, anche in mobilità.

Per l’accesso a video lezioni, e-book e slides non esistono vincoli di orario per cui anche chi è costretto a districarsi ogni giorno tra mille impegni di lavoro ha la possibilità di seguire il corso, attraverso una gestione totalmente personalizzata dei tempi di apprendimento.

Cosa stai aspettando?
Iscriviti subito al corso di nutrizione ‘il cibo come prevenzione e cura’, oppure contattaci per sottoporci i tuoi dubbi e le tue domande!