Bouquet didattico università telematica: a Udine l’offerta e i servizi Unicusano

E’ ormai un dato di fatto, il bouquet didattico delle università telematiche non ha nulla da invidiare a quello degli atenei tradizionali; ancor di più se l’università online in questione si chiama Niccolò Cusano.

Ecco nel dettaglio quello che offre agli studenti prima, durante e soprattutto dopo il corso di laurea.

Bouquet didattico università telematica: aree di specializzazione

Quando si parla di università online ci si sofferma quasi sempre sui vantaggi, di natura pratica ed economica, che derivano dalla formazione a distanza e dalla metodologia e-learning.

Meno frequentemente si parla di quelle che sono le aree di specializzazione.

Purtroppo ancora oggi, nonostante lo sviluppo delle realtà formative telematiche, c’è chi pensa che il bouquet didattico delle università a distanza sia ridotto.

Analizzando la proposta didattica dell’Università Telematica Niccolò Cusano ci accorgiamo che l’offerta è tutt’altro che limitata.

Le aree in cui si sviluppano i corsi di laurea online Unicusano sono sei:

• Giuridica
  • Economica
  • Psicologica
  • Ingegneristica
  • Politologica
  • Formativa

Nell’ambito di ogni area sono previsti percorsi triennali, magistrali o a ciclo unico, diramati a loro volto in indirizzi ancora più specifici e specializzanti.

Bouquet didattico università telematica: formazione job oriented

Pur vantando un titolo di laurea tantissimi giovani neo-laureati si ritrovano a fare i conti con una realtà professionale sempre più esigente.

Ha decisamente perso il suo appeal la cosiddetta ‘tuttologia’ alla quale si preferisce l’esperienza o comunque una formazione orientata alle reali esigenze del settore.

Dall’analisi attenta e scrupolosa del mercato professionale nascono i corsi di laurea Unicusano, percorsi che mirano a fornire agli studenti competenze e metodologie appetibili e spendibili fin da subito sul campo.

In altre parole  l’aspetto job-oriented dei percorsi Unicusano accorcia i tempi di ricerca di un impiego e allo stesso tempo agevola l’inserimento del neo-laureato nel contesto di lavoro.

Bouquet didattico università telematica: supporto post-laurea

Consapevole delle difficoltà dei giovani ad approcciarsi al mondo del lavoro Unicusano offre un’ulteriore opportunità: approfittare delle proposte di stage, dedicate a laureandi e laureati, raccolte all’interno della sezione del sito denominata ‘stage e job placement’.

Dopo aver letto questo post e aver compreso le potenzialità dei corsi di laurea online non ti resta che scegliere quello più adatto a te e iscriverti subito.

Per qualsiasi domanda contatta il nostro staff compilando il form che trovi nella sidebar di questa pagina.