Come rilanciare un hotel: lo strumento di approfondimento per gli operatori turistici

Affascinante ma allo stesso tempo complesso e competitivo: il settore del turismo nasconde dietro il suo innegabile charme una serie di dinamiche intricate e insidiose.

Sulla scia di tale premessa cercheremo di dare risposta a una delle domande più comuni tra gli operatori turistici, ovvero come rilanciare un hotel sul mercato.

La risposta non può essere generalizzata a qualunque contesto geografico né tanto meno può essere universalmente valida per qualsiasi tipologia di struttura.

Ciò che possiamo affermare senza alcuna distinzione di area o di categoria è che il settore del turismo è in continua evoluzione; in particolare lo sviluppo dei social e delle condivisioni ha aperto nuovi orizzonti e nuove opportunità di comunicazione e pubblicità per tutti gli attori del settore.

Attenzione però, se non gestiti nella maniera corretta possono rivelarsi armi a doppio taglio.
L’aggiornamento in tal senso risulta fondamentale, anche per chi è da anni attivo nell’ambito del turismo.

Come promuovere un albergo e rilanciarlo sul mercato: corso online

Che tu sia proprietario di un ristorante, di un b&b o di un hotel a cinque stelle, devi necessariamente mantenere la struttura competitiva e appetibile sul mercato.

Gli strumenti giusti per operare in tal senso li mette a disposizione l’Università Telematica Niccolò Cusano attraverso il Corso di Aggiornamento e Perfezionamento Professionale in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive.

Il percorso Unicusano si basa su un piano di studi che mira a fornire una risposta concreta all’annoso quesito ‘come promuovere un hotel in Italia o all’estero?’.

Come pubblicizzare un ristorante, un hotel o un b&b: apprendere dalle case history

Tra gli approfondimenti del corso è stata inserita la strategia di successo di Home Away, per la cui testimonianza è stato interrogato proprio il manager del noto portale specializzato nell’affitto di case-vacanza.

Un’opportunità di grande valore formativo se consideriamo che imparare dall’esperienza concreta di realtà consolidate sul mercato è sicuramente più produttivo di un testo pieno di nozioni teoriche, anacronistiche e poco attinenti al contesto attuale.

Se sei titolare di un hotel, di un bed and breakfast, di un ristorante o di una qualsiasi altra struttura ricettiva a Udine e desideri pubblicizzarla e rilanciarla sul mercato, oggi hai la possibilità di farlo con le competenze professionali fornite dal corso Unicusano.

Per qualsiasi domanda contatta il nostro staff attraverso il form di contatto laterale.

 


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link