Come rilanciare un hotel: lo strumento di approfondimento per gli operatori turistici
Affascinante ma allo stesso tempo complesso e competitivo: il settore del turismo nasconde dietro il suo innegabile charme una serie di dinamiche intricate e insidiose.
Sulla scia di tale premessa cercheremo di dare risposta a una delle domande più comuni tra gli operatori turistici, ovvero come rilanciare un hotel sul mercato.
La risposta non può essere generalizzata a qualunque contesto geografico né tanto meno può essere universalmente valida per qualsiasi tipologia di struttura.
Ciò che possiamo affermare senza alcuna distinzione di area o di categoria è che il settore del turismo è in continua evoluzione; in particolare lo sviluppo dei social e delle condivisioni ha aperto nuovi orizzonti e nuove opportunità di comunicazione e pubblicità per tutti gli attori del settore.
Attenzione però, se non gestiti nella maniera corretta possono rivelarsi armi a doppio taglio.
L’aggiornamento in tal senso risulta fondamentale, anche per chi è da anni attivo nell’ambito del turismo.
Come promuovere un albergo e rilanciarlo sul mercato: corso online
Che tu sia proprietario di un ristorante, di un b&b o di un hotel a cinque stelle, devi necessariamente mantenere la struttura competitiva e appetibile sul mercato.
Gli strumenti giusti per operare in tal senso li mette a disposizione l’Università Telematica Niccolò Cusano attraverso il Corso di Aggiornamento e Perfezionamento Professionale in Riposizionamento Strategico delle Strutture Ricettive.
Il percorso Unicusano si basa su un piano di studi che mira a fornire una risposta concreta all’annoso quesito ‘come promuovere un hotel in Italia o all’estero?’.
Come pubblicizzare un ristorante, un hotel o un b&b: apprendere dalle case history
Tra gli approfondimenti del corso è stata inserita la strategia di successo di Home Away, per la cui testimonianza è stato interrogato proprio il manager del noto portale specializzato nell’affitto di case-vacanza.
Un’opportunità di grande valore formativo se consideriamo che imparare dall’esperienza concreta di realtà consolidate sul mercato è sicuramente più produttivo di un testo pieno di nozioni teoriche, anacronistiche e poco attinenti al contesto attuale.
Se sei titolare di un hotel, di un bed and breakfast, di un ristorante o di una qualsiasi altra struttura ricettiva a Udine e desideri pubblicizzarla e rilanciarla sul mercato, oggi hai la possibilità di farlo con le competenze professionali fornite dal corso Unicusano.
Per qualsiasi domanda contatta il nostro staff attraverso il form di contatto laterale.