Diventare avvocato a Udine: ecco come fare con i corsi online Unicusano

Nell’immaginario di molti giovani l’avvocato è una figura sociale di grande appeal, che gode di un discreto prestigio e di un buon reddito annuo; forse proprio per questo motivo la facoltà di giurisprudenza riscuote un enorme successo e un’alta percentuale di studenti sceglie di diventare avvocato.

Nell’era del digitale, dominata dai dispositivi tecnologici più innovativi e all’avanguardia connessi alla rete Internet, la tradizionale formazione universitaria risulta nella maggior parte dei casi lenta, noiosa ed obsoleta.

Perfettamente consapevole delle attuali esigenze e propensioni di apprendimento delle  nuove generazioni, l’Università Telematica Niccolò Cusano propone un’offerta formativa totalmente innovativa.

Per diventare avvocato a Udine la strada da percorrere è quella che passa attraverso una piattaforma e-learning che eroga i corsi di laurea in Giurisprudenza online; tale opportunità consente ai corsisti di gestire il proprio piano di studi in maniera flessibile e personalizzata, in base ad eventuali impegni lavorativi e/o di altra natura.
Il materiale didattico per lo studio e le lezioni sono infatti disponibili online 24 ore su 24.

Per conquistare l’ambito ‘titolo’ e diventare avvocato a Udine è prevista la discussione di una tesi per la cui elaborazione è predisposta la supervisione di un docente relatore.
L’approfondimento finale può essere incentrato su una ricerca giurisprudenziale, su un’analisi e un’interpretazione di testi normativi oppure su un tema trattato in chiave storica o teorico-giurdica.

Completati i cinque anni l’ostacolo più grande è superato; resta però ancora un ultimo passaggio per poter esercitare la professione forense: l’iscrizione all’albo degli avvocati.
Il requisito per ottenere l’abilitazione è il superamento di un Esame di Stato, non semplicissimo, ma neanche impossibile.

Anche in questo caso potrai contare sul supporto Unicusano che attraverso i corsi di preparazione, appositamente studiati e strutturati per chi vuole diventare avvocato, consente di affrontare la prova nel modo giusto.

La strada da percorrere è piuttosto lunga, ma una volta raggiunto il traguardo i successi e le soddisfazioni non mancano; oltre a quello dell’avvocatura il Corso di Laurea in Giurisprudenza offre numerosi altri sbocchi professionali tra i quali quelli legati alle figure del notaio, del magistrato e dell’alta dirigenza, sia pubblica che privata.

Se il tuo sogno più grande è quello di diventare avvocato, non devi fare altro che iscriverti.
Se invece hai bisogno di ulteriori informazioni sui corsi di laurea online compila il form laterale!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link