Università per lavoratori e i vantaggi dei corsi di laurea online a Udine

Chi l’ha detto che uno studente non può anche lavorare o viceversa che un lavoratore non può contemporaneamente studiare?

Sicuramente qualcuno che non conosce le università per lavoratori; o forse sarebbe più corretto definirle università telematiche, pensate ‘anche’ per le esigenze dei lavoratori.

In effetti fino a qualche decennio fa conciliare lo studio con il lavoro era praticamente impossibile, ma fortunatamente i tempi si evolvono e grazie all’innovazione e allo sviluppo delle tecnologie anche il binomio studio-lavoro è oggi una realtà concreta.

Prendiamo in esame l’università telematica Niccolò Cusano e i corsi online che mette a disposizione di chi ha l’esigenza di lavorare ma non per questo rinuncia a specializzarsi.

I motivi per i quali un lavoratore si ritrova a dover conciliare studio e lavoro possono essere molteplici: desiderio personale di approfondire le proprie competenze, esigenza di aggiornamento dettata da cambiamenti importanti intervenuti nel settore nel quale opera, ambizione professionale per la quale è richiesta una particolare formazione, distinguersi dalla massa attraverso una professionalità completa e approfondita.
L’elenco potrebbe continuare all’infinito, ma crediamo di aver reso l’idea.

Qualunque siano le motivazioni l’università online Unicusano ha la soluzione giusta per i lavoratori e per chiunque desideri conciliare gli impegni di un impiego con quelli formativi.

Università a distanza: i vantaggi per i lavoratori

Partiamo da una considerazione che da sola basterebbe per sintetizzare la praticità di corsi e master online: all’Unicusano non esistono vincoli di orario né tanto meno di presenza in aula.

Cosa significa? Semplicemente che sarai tu a scegliere, in base alle tue esigenze, quando e dove studiare.

Le video lezioni puoi seguirle comodamente in streaming, dal pc di casa o da un dispositivo mobile sull’autobus mentre raggiungi il posto di lavoro.

Dal momento che gli e-book, le dispense e i manuali sono sempre disponibili online puoi decidere di studiare di giorno o anche di notte.

Non male vero?

E se a tutto ciò aggiungessimo un consistente risparmio economico, derivante dall’eliminazione dei costi delle trasferte e dei libri di testo, non sarebbe ancora meglio?

Certo! Ed è per questo che Unicusano oltre ad abolire l’obbligo di frequenza ha incluso nella retta annuale anche il materiale didattico previsto dal piano di studi; tutto ovviamente disponibile all’interno della piattaforma e-learning.

Ora hai compreso i motivi per i quali Unicusano è considerata la migliore università per lavoratori?

Se hai bisogno di ulteriori dettagli compila il form di contatto laterale!


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link