Supporto allo studio: ecco come lo gestisce Unicusano a Udine

Tra i plus che contraddistinguono un’università figura, nelle prime posizioni di un’ipotetica classifica, il supporto allo studio che è in grado di fornire ai propri studenti.

La scelta di un ateneo piuttosto che di un altro si basa quasi sempre sulla proposta didattica, sulla varietà dei corsi di laurea e sul livello formativo.
Raramente i criteri di valutazione includono i servizi ‘accessori’, ovvero tutte quelle attività rivolte a garantire ai corsisti la migliore esperienza scolastica possibile.

Il nostro post mira proprio a farti conoscere il grande valore che l’Università Telematica Niccolò Cusano attribuisce al supporto allo studio.

Supporto allo studio: orientamento universitario

La scelta della specializzazione rappresenta, per uno studente che si approccia al mondo universitario, un momento particolarmente delicato, oltre che estremamente importante.

Dalla decisione dipende gran parte del successo professionale futuro; lo sanno bene i giovani che vivono l’attuale periodo di ristrettezze economiche e lo sa bene anche Unicusano, che per andare incontro alle attuali esigenze degli studenti ha predisposto un efficiente servizio di orientamento.

A seconda che si rivolga a neo-diplomati, in procinto di iscriversi a un corso di laurea per la prima volta, o a corsisti provenienti da percorsi triennali che desiderano continuare gli studi, il servizio viene espletato attraverso due differenti metodologie.

Supporto allo studio: consulenti e tutor sempre a disposizione degli studenti

Una volta iniziato il percorso di studi Unicusano garantisce ai propri studenti la disponibilità di tutor e consulenti, professionisti qualificati e disponibili pronti a fornire supporto su questioni di natura sia pratica che psicologica.

Sulla scia di un’impostazione estremamente innovativa e perfettamente in linea con le esigenze e le predisposizioni delle nuove generazioni, l’ateneo consente il contatto con tali profili attraverso moderni sistemi e strumenti di comunicazione come chat, video chat e messaggistica istantanea.

Supporto allo studio: servizi di stage e job-placement

Al termine del percorso di studio i neo-laureati si ritrovano a dover affrontare uno step piuttosto complesso: la ricerca di un lavoro.

Per facilitare l’inserimento professionale Unicusano mette a disposizione dei propri corsisti un servizio di stage e job-placement, attività che segue laureandi e laureati nella fase iniziale di formazione professionale e ricerca di un impiego a Udine.

Il tempo è prezioso; scegli il corso di laurea più adatto a te e iscriviti subito.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento contattaci attraverso il form laterale!