Iscrizione università: a Udine Unicusano ti supporta nella scelta del percorso formativo

L’iscrizione all’università è considerata il punto di arrivo di un processo decisionale e di valutazione complesso e talvolta anche lungo.

Probabilmente se stai leggendo questo post ti trovi proprio nella fase delicata della scelta; per questo vogliamo fornirti qualche elemento utile che ti aiuti a prendere la decisione più giusta per te e per le tue propensioni professionali.

Iscrizione università: orientamento

Che si tratti di scegliere un corso di laurea triennale o un corso di laurea magistrale è fondamentale farlo con la giusta consapevolezza.

A supporto degli studenti in procinto di affrontare la delicata fase decisionale interviene il servizio di orientamento erogato dall’Università Telematica Niccolò Cusano.

Attraverso metodologie differenziate, a seconda che si tratti di un neo-diplomato o di un laureato di primo livello, Unicusano offre la possibilità di conoscere nel dettaglio la struttura didattica e il ventaglio di specializzazioni proposte dall’ateneo.

Iscrizione università: riconoscimento cfu

Non sono pochi gli studenti che, durante il percorso universitario, si accorgono di aver sbagliato scelta.
Per quanto ci possa rammaricare, meglio rendersene conto e avere il coraggio di cambiare, piuttosto che perseverare ostinatamente nell’errore.

Che si tratti di un ripensamento dovuto alle scarse prospettive occupazionali della specializzazione o derivante da un percorso formativo poco rispondente alle proprie esigenze Unicusano garantisce un ottimo servizio di riconoscimento cfu.

Con pochi semplici passaggi è possibile convalidare esami e titoli al fine di rendere il passaggio da un’università all’altra più vantaggioso.

Iscrizione università: scelta della metodologia didattica

Maturata la decisione di cambiare ed effettuato l’eventuale riconoscimento dei crediti formativi si passa alla scelta della metodologia didattica.

All’Unicusano è possibile scegliere tra tre possibilità, ognuna rispondente a determinate esigenze:

• telematica: erogata totalmente online;
  • telematica integrata: con frequenza di lezioni previste a quadro orario, sia telematicamente, sia in presenza presso l’Ateneo;
  • telematica blended: basata sul sistema integrato con l’aggiunta di lezioni in frequenza presso l’ateneo.

Tutte le modalità includono l’assistenza e il supporto di tutor e docenti attraverso chat, forum e messaggistica istantanea.

Cosa stai aspettando, accedi alla pagina dei corsi online Unicusano e scegli quello più adatto alle tue aspirazioni professionali.

Per ulteriori informazioni in merito all’iscrizione non esitare a contattarci attraverso il form laterale.