Radio universitaria Cusano Campus: news e intrattenimento, anche online

Oggi parleremo di musica e informazione, un binomio che trova la sua perfetta espressione nella radio universitaria ‘Cusano Campus’, l’emittente radiofonica che porta la firma dell’Università Telematica Niccolò Cusano.

Appena svegli, per sapere cosa accade nel mondo; prima, durante o dopo lo studio, per accompagnare con un sottofondo musicale l’apprendimento o il relax; nel corso della giornata per aggiornarsi sulle novità dal mondo dell’università: qualunque sia il momento in cui scegliamo di ascoltarla, Radio Cusano Campus  è lì, pronta a regalarci momenti di informazione, spunti di riflessione e un variegato palinsesto musicale.

Le trasmissioni coprono l’intero arco della giornata: dal lunedì al venerdì i microfoni restano accesi dalle ore 7.00 del mattino alle 22.00 di sera; il sabato Radio Cusano trasmette dalle 8.00 fino alle 21.00.
Essendo portavoce ufficiale delle imprese calcistiche dell’Unicusano Fondi Calcio, società acquistata dall’Università Telematica, la domenica il palinsesto si concentra soprattutto sullo sport e sulle radiocronache delle partite.

Allestita all’interno del Campus Unicusano di Roma, la sala di trasmissione è attrezzata con apparecchiature all’avanguardia, tre regie, due sale per le dirette, quattro regie post-produzione, una sale per la musica live e diversi ambienti destinati all’attività dell’ufficio stampa.

Per ascoltare Radio Cusano Campus da Roma e da tutta la regione Lazio è sufficiente sintonizzarsi su fm 89.100, ma tranquillo, anche se abiti a Udine avrai comunque la possibilità di accedere ai contenuti radiofonici Unicusano.

Nell’era del digitale e dei giovani che studiano online ascoltare la radio sul web non è soltanto un trend ma una vera e propria esigenza; il programma radiofonico Unicusano può essere ascoltato da ogni parte del mondo grazie allo streaming e alle applicazioni mobile scaricabili su qualsiasi tipo di smartphone.

Il palinsesto spazia su varie tematiche: da quelle di attualità a quelle politiche; dalle innovazioni  alle ricerche scientifiche; dagli approfondimenti economici a quelli sui corsi di laurea online e master Unicusano.

Sul sito della radio universitaria Radio Cusano Campus è inoltre disponibile un’area podcast, che consente di riascoltare e scaricare intervista e programmi trasmessi durante la settimana.

Scegli l’intrattenimento dell’emittente radiofonica di Unicusano; ad attenderti notizie, approfondimenti e tanta buona musica…