Laurea in economia e innovazione: il binomio al centro dei dibattiti del Future Forum a Udine

Giunto alla terza edizione il Future Forum di Udine mette a confronto su sviluppo e innovazione esperti riconosciuti a livello internazionale, sociologi e giovani che hanno conseguito, o stanno per farlo, una laurea in economia.

Cinque le tematiche del dibattito: territori, crescita, innovazione, movimenti sia globali che locali e scenari futuri.

Consapevole delle esigenze e delle tendenze del mercato, in un’epoca sempre più caratterizzata dai cambiamenti veloci e repentini, il forum sottolinea l’importanza di adeguare il modello economico e sociale ai tempi attuali al fine di favorire la crescita.

Incentrato principalmente su discussioni e proposte l’incontro pone l’innovazione alla base di qualsiasi tipologia di idea o progetto; per questo motivo è fondamentale scegliere un corso di laurea in economia che risponda alle attuali richieste del mercato.

L’offerta formativa dell’Università Telematica Niccolò Cusano consente di avvicinarsi al mondo del lavoro con una marcia in più.

I corsi online sono strutturati in maniera tale da fornire allo studente le competenze necessarie per introdursi con facilità in qualsiasi realtà aziendale di Udine, una città fortemente proiettata verso un futuro innovativo.

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche fornisce una formazione idonea a ricoprire ruoli manageriali sia nel settore pubblico che in quello privato; concrete le possibilità di intraprendere la strada delle consulenze in campo economico e finanziario.

La padronanza degli strumenti matematico-statistici, acquisibile attraverso il corso online in economia, consente di analizzare la società contemporanea e le sue problematiche di natura economica e sociale; la formazione mira a preparare lo studente affinché sia in grado di risolverle con la giusta tempestività.

L’obiettivo del Corso di Laurea in Economia coincide perfettamente con quello del Future Forum di Udine, ovvero stimolare e indirizzare il corsista verso una nuova visione del mondo, che sfoci possibilmente in stimoli utili alla crescita del sistema economico; il tutto con un occhio costantemente rivolto alla sostenibilità.

L’incontro con i maggiori esperti di teoria economica internazionale offre lo spunto per discussioni rivolte a individuare, sviluppare e accrescere le potenzialità di tutta la Regione, con la collaborazione di aziende, imprenditori, istituzioni, cittadini e ovviamente di studenti e giovani studiosi in economia.
L’obiettivo comune? Un cambiamento innovativo e sostenibile.

Se condividi la mission del Future Forum allora non ti resta che iscriverti ai corsi Unicusano, conseguire la laurea in economia e iniziare a contribuire allo sviluppo, in chiave innovativa e sostenibile, della tua città.
Il successo ti aspetta!