Fiscalità internazionale: a Udine una concreta opportunità lavorativa

La fiscalità internazionale rappresenta una tematica di grande attualità, non a caso inserita sempre più spesso tra gli approfondimenti di master e corsi universitari.

Scopriamo il perché e quali sono le possibilità in termini occupazionali che tale specializzazione offre ai giovani neo-laureati di Udine.

L’economia del nostro Paese, per quanto messa a dura prova dalla crisi, va considerata in un contesto internazionale; la globalizzazione ha spalancato le frontiere e il mercato non può fare altro che adeguarsi alla nuova realtà.
Le aziende e le attività che compongono l’attuale sistema economico, per poter risultare competitive e raggiungere gli obiettivi di produzione, sono costrette a sviluppare le proprie strategie su scala internazionale.

Se da un lato i moderni e potentissimi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia agevolano e incentivano i rapporti commerciali con gli altri Paesi, dall’altro districarsi tra le varie normative del diritto tributario internazionale può risultare piuttosto complesso.

Per questo motivo negli ultimi anni si è registrata una richiesta in costante aumento di figure professionali specializzate in fiscalità e commercio internazionale.

L’occasione si presenta particolarmente ghiotta per chi è alla ricerca di un lavoro in un settore che offra concrete possibilità di impiego e buone prospettive di successo.

Lo strumento per diventare professionisti in fiscalità internazionale è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, che sulla scia di un trend in forte crescita ha attivato il Master in Pianificazione Tributaria Internazionale.

Il corso post-laurea di I livello mira a fornire ai corsisti competenze aggiornate e approfondite sul diritto tributario europeo e comparato, base indispensabile per  qualsiasi pianificazione inerente a operazioni economiche e finanziarie internazionali.

Il know how acquisito durante le 1500 ore di studio risulterà facilmente spendibile sul mercato del lavoro, in particolare nell’Amministrazione finanziaria, nelle multinazionali e nel settore della consulenza fiscale.

A chi si appresta ad entrare nel settore della fiscalità internazionale Unicusano offre un’importante opportunità: studiare online.
Grazie all’impostazione del corso basata sulla formazione a distanza i contenuti didattici sono erogati telematicamente, attraverso una piattaforma innovativa ma allo stesso tempo estremamente semplice e intuitiva.
Lo studente ha la possibilità di seguire le lezioni comodamente da casa, conciliando così lo studio con eventuali impegni lavorativi e/o personali.

Se hai deciso di specializzarti in fiscalità internazionale non devi fare altro che iscriverti al master oppure contattarci attraverso il form laterale per ottenere ulteriori informazioni.