Biblioteca universitaria: tutti i vantaggi di una libreria online a Udine

Non ti piacerebbe poter approfondire gli argomenti e le materie previste dal tuo corso di laurea attraverso la biblioteca universitaria virtuale, senza doverti spostare dalla scrivania e dal tuo pc?

Considerando i ritmi serrati a cui sei sottoposto in quanto studente la tua risposta è quasi sicuramente affermativa; a meno che tu non abiti accanto alla biblioteca comunale o all’ateneo che frequenti.

Con questo post ci rivolgiamo a chi, quasi quotidianamente, è costretto a spostarsi in autobus, tram, metro o auto per raggiungere la libreria universitaria; e siamo certi il nostro target di utenti è ‘piuttosto’ consistente.

L’impiego di tempo, energie e denaro, unito allo stress da spostamento, sono aspetti che purtroppo, spesso, scoraggiano l’attività di approfondimento a favore di uno studio standard e superficiale.
E’ inutile precisare che il successo professionale parte da una solida formazione, che a sua volta dipende da un percorso di apprendimento completo, aggiornato e, non ci stancheremo mai di ripeterlo, approfondito.

Per acquisire un know how in grado di fare la differenza sul mercato del lavoro è fondamentale integrare le conoscenze erogate dai testi universitari con ulteriori dettagli e informazioni, reperibili da fonti alternative come ad esempio il materiale messo a disposizione dalla biblioteca universitaria.

Per agevolare tale processo e consentire anche a chi abita lontano dall’ateneo di approfittare di tale importantissima risorsa, l’Università Telematica Niccolò Cusano mette a disposizione degli studenti la biblioteca universitaria virtuale, accessibile tramite le infinite potenzialità del web e delle moderne tecnologie ad esso collegate.

Tutto ciò che serve per usufruire del servizio di libreria online è un pc, una connessione a internet e ovviamente l’iscrizione a uno dei corsi di laurea Unicusano.

Con pochi semplici click lo studente ha la possibilità di accedere a una miniera di supporti documentari erogati attraverso pratici ebook; avrà inoltre la possibilità di accedere a sitografie, working-paper, articoli e autorecensioni relativi a singole materie.

Di grande supporto durante la preparazione della tesi, l’OPAC SBN, lo strumento che consente di effettuare ricerche bibliografiche e di accedere al Servizio Bibliotecario Nazionale.

Cosa aspetti, scopri subito i dettagli della biblioteca universitaria online cliccando qui oppure compila il form laterale per contattarci e sottoporci le tue domande in merito.