Master di primo livello: l’importanza della specializzazione Unicusano a Udine

Hai finalmente terminato il corso di laurea magistrale e sei pronto a iniziare la ricerca del tanto atteso lavoro? Ottimo! Ma sei sicuro di possedere le competenze giuste per presentarti sul mercato professionale e fare breccia con il tuo curriculum, o forse non sarebbe meglio aggiungere alla tua esperienza formativa un master di primo livello?

E’ un dato di fatto che le aziende preferiscono assumere collaboratori già qualificati e pronti a contribuire alla produzione di profitto fin dal primo giorno; impiegare del tempo nella formazione di giovani neo-laureati non è propriamente il sogno delle imprese che operano in tempo di crisi.

Ovviamente presentarsi con un know how che al di là dei concetti teorici includa anche competenze pratiche rappresenta un plus che conduce molto più velocemente verso l’assunzione.

Da alcuni studi statistici emerge il dato che conferma quanto appena detto ovvero che un master di primo livello incrementa la percentuale relativa alle possibilità di trovare un impiego.

Attenzione però esistono Master e master, e noi ovviamente ti consigliamo di scegliere i primi, quelli con la M maiuscola.

A chi desidera approfondire e specializzare ulteriormente la propria formazione universitaria a Udine l’Università Telematica Niccolò Cusano offre un ventaglio di proposte adatte ai più svariati indirizzi di studio; master di primo livello afferenti alle facoltà giuridiche, ingegneristiche, economiche, sanitarie, politologiche, psicologiche, della formazione e dell’educazione.

Per consentire a chiunque di poter approfittare dell’offerta formativa i corsi post-laurea di perfezionamento sono erogati in modalità e-learning; la possibilità di accedere al materiale didattico comodamente da casa e in qualsiasi momento della giornata è solo uno dei motivi per i quali scegliere un master di primo livello Unicusano.

Oltre all’importantissima opportunità di conciliare lo studio con eventuali altri impegni, che siano lavorativi o di qualsiasi altra natura, la formazione a distanza Unicusano è strutturata sulla base di una serie di analisi condotte sul mercato del lavoro e sulle fondamentali esigenze degli attori che in esso interagiscono, sia nell’ambito dell’offerta che della domanda.

Dal punto di vista delle competenze i master di primo livello completano, arricchiscono e approfondiscono il percorso di studi universitario con conoscenze spendibili nella realtà professionale di una città come Udine.

Il know how acquisito con un master di primo livello Unicusano ti fornisce la chiave per entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale, quindi, cosa stai aspettando, scegli la specializzazione e iscriviti al corso post-laurea!