Lavoro da casa: a Udine un’opportunità per fare carriera
La chimera di un lavoro da casa sta lentamente diventando realtà anche in Italia.
Anche se un po’ in ritardo rispetto ad altri Paesi è comunque una buona notizia, soprattutto per le mamme, per chi abita fuori città o lontano dal posto di lavoro, e per chi quotidianamente è costretto a districarsi tra mille impegni di varia natura.
Tra critiche, scetticismo e sostenitori di una tradizione obsoleta e anacronistica, molte aziende iniziano a comprendere il valore di un lavoro svolto da casa, in un ambiente neutrale e familiare.
Al di là degli innumerevoli vantaggi per il lavoratore tante realtà iniziano a rendersi conto del miglioramento qualitativo del lavoro stesso.
Lavoro da casa: risparmio economico
Avete mai pensato a quanto vi costa spostarvi ogni giorno per raggiungere l’ufficio o l’azienda presso la quale siete impiegati?
Se non avete la fortuna di lavorare nell’edificio accanto al vostro, sicuramente si.
Che vi spostiate in auto, bus, tram, treno, metro o aereo l’incidenza economica delle trasferte fa sentire il suo peso. Se poi aggiungiamo anche i costi relativi ai pasti fuori casa il totale diventa tutt’altro che irrisorio.
Avere la possibilità di svolgere un lavoro online consente di abbattere totalmente tali costi, a beneficio del portafogli e della salute.
Lavoro da casa: benessere fisico e mentale
Cartellini da timbrare, traffico, caos e ritmi frenetici in generale sono causa di stress, il nemico numero uno del benessere di corpo e mente.
Combatterlo quando si è immersi in una quotidianità scandita da mille impegni e vincoli di orario non è semplice.
Organizzare e ottimizzare i tempi, secondo le personali esigenze, significa migliorare notevolmente la qualità della propria vita.
Lavoro da casa: opportunità di carriera
Realizzare un’ambizione professionale in tempo di crisi e disoccupazione è piuttosto complesso, soprattutto quando le esigenze economiche costringono ad accontentarsi di impieghi temporanei o per nulla corrispondenti alle attitudini e propensioni personali.
Un lavoro da casa consente di conciliare gli impegni professionali con un eventuale corso di specializzazione, l’unico strumento davvero utile per fare carriera.
Per acquisire competenze appetibili e spendibili sul mercato l’Università Telematica Niccolò Cusano ha attivato una serie di corsi e master post-laurea che mirano a formare professionisti qualificati e competenti attraverso l’innovativa metodologia e-learning, che prevede l’erogazione dei contenuti a distanza, attraverso una piattaforma online pratica e intuitiva.
Desideri ricevere maggiori informazioni sui percorsi di specializzazione Unicusano?
Compila subito il form laterale!