Come diventare investigatore privato: arriva a Udine il Master in C.S.I. Unicusano

La domanda più frequente che accomuna chi ha seguito almeno un episodio della serie televisiva statunitense C.S.I. è ‘come diventare investigatore privato?’.

Quello delle investigazioni private è un settore che intriga a qualsiasi età, forse per l’intensa produzione romanzesca che ha incollato alle pagine dei libri intere generazioni o forse per l’altrettanto vasta proposta cinematografica e televisiva che ha rapito milioni di telespettatori; qualunque sia il motivo l’investigatore privato è una figura che da sempre affascina soprattutto gli studenti laureati in Giurisprudenza e in Scienze Politiche.

Indagini, ricerca di prove, strumentazioni all’avanguardia e quell’alone di mistero che avvolge l’ambito delle investigazioni private rappresentano il mix vincente che porta al successo tale specializzazione.

Alla domanda ‘come diventare investigatore privato’ a Udine risponde l’Università Telematica Niccolò Cusano con il Master in C.S.I. Crime Scene Investigation, un corso post-laurea dedicato a quanti desiderano intraprendere tale carriera.

La formazione universitaria spesso non fornisce le competenze sufficienti per lavorare nella realtà professionale di una città come Udine; per questo motivo è fondamentale l’approfondimento dei master Unicusano.

Il percorso prevede un piano di studio fortemente job-oriented, che avvicina il corsista agli sbocchi professionali del settore come ad esempio quelli offerti dalle agenzie investigative.

La prima fase del master è incentrata sui cambiamenti, normativi e tecnici, avvenuti negli ultimi anni nell’ambito delle investigazioni private.
Lo studente ha la possibilità di apprendere le conoscenze relative alle nuove attività previste dal ruolo, in riferimento al procedimento penale.

L’altro aspetto approfondito dal master in C.S.I., particolarmente rispondente alle esigenze pratiche del mercato professionale, riguarda gli innovativi strumenti utilizzati nelle indagini; il know how relativo alla loro usabilità in campo pratico è un fattore molto richiesto e apprezzato.

Le competenze fornite dal master online mirano a formare figure professionali specializzate, attive come investigatori, consulenti, tecnici e difensori.

Chi sceglie la specializzazione Unicusano ha la possibilità di frequentare il corso online attraverso video-lezioni, verifiche e materiale didattico appositamente predisposto per la formazione a distanza.
In tal modo risulterà estremamente semplice conciliare lo studio con eventuali altri impegni.

Esplora l’affascinante mondo delle indagini; scopri come diventare investigatore privato a Udine con il Master in C.S.I. Crime Scene Investigation Unicusano!