Appalti pubblici: la specializzazione dei master online Unicusano per lavorare a Udine

L’ingegneria applicata agli appalti pubblici offre numerosi sbocchi occupazionali; gli svariati indirizzi di studio trovano buoni riscontri nella realtà lavorativa di Udine.

Tra le possibilità prese in considerazione dai neo-laureati in cerca di un lavoro che risponda alle personali attitudini professionali e, perché no, che consenta anche di realizzare un’ambizione, figura il settore degli Appalti Pubblici.

Essendo un ambito variegato e complesso è fondamentale che le risorse che in esso interagiscono siano adeguatamente preparate.
Competenza e specializzazione sono i due requisti dai quali il settore non può assolutamente prescindere; piuttosto alto il livello richiesto per entrambi.

La domanda che molti di voi ingegneri si staranno ponendo in questo preciso istante è: ‘come fare ad acquisire il know how necessario per essere preso professionalmente in considerazione?’.

La risposta è semplice e porta la firma dell’Università Telematica Niccolò Cusano: con il Master online di II livello in Disciplina e Gestione di Appalti Pubblici.

La formazione post-laurea Unicusano si rivolge ai laureati in Ingegneria e Giurisprudenza che desiderano operare nel settore e a quelli che già ne fanno parte ma hanno la necessità di approfondire le conoscenze.

Il piano di studi è suddiviso  in due parti: la prima consente allo studente di avere un quadro generico più chiaro sul tema degli Appalti Pubblici; la seconda, più specializzante, permette di scegliere, in base alla formazione pregressa e alle attitudini professionali,  tra l’indirizzo giurisprudenziale e quello tecnico-ingegneristico.
In entrambi i casi i corsi post-laurea risultano estremamente aggiornati e in perfetta linea con le attuali esigenze del mercato; il dettaglio consente un placement più semplice e rapido nel mondo del lavoro.

Gli sbocchi professionali offerti dal Master Online in Disciplina e Gestione di Appalti Pubblici prevedono, tra le varie possibilità, l’impiego presso uffici tecnici legali di enti e amministrazioni statali, oppure presso società di ingegneria, imprese e studi legali privati.

Se i motivi per scegliere la specializzazione dei master Unicusano ancora non dovessero bastare aggiungiamo un rilevante plus: l’intero percorso formativo è erogato online, per cui niente vincoli di orari e spostamenti per seguire le lezioni; sarete voi a scegliere quando e da dove collegarvi alla piattaforma telematica per accedere al materiale didattico.

Per qualsiasi chiarimento sul Master in Disciplina e Gestione di Appalti Pubblici non esitate a contattarci attraverso il form laterale: siamo qui per offrirvi tutto il supporto necessario per raggiungere il vostro traguardo professionale a Udine!