Scopri tutti i master in ingegneria a Udine

C’è sempre un gradino che separa il “laureato medio” in ingegneria proveniente da una delle università del Friuli e le esigenze, in termini di professionalità e competenze acquisite, di cui invece hanno bisogno le aziende della stessa Regione.

È un gradino che si riesce superare solo con la specializzazione ed in particolare, parlando di studi universitari, con percorsi di formazione post laurea quali i master.

Ad oggi ne vengono erogati diversi nell’’ambito degli atenei regionali, ma solo presso Unicusano è possibile iscriversi all’’innovativo master in ingegneria ad Udine dedicato alla disciplina ed alla gestione degli appalti pubblici.

Si tratta di un master di secondo livello che in realtà si rivolge non solo ai laureati provenienti dalle facoltà di ingegneria, tutte, non solo quella di Unicusano, ma anche a chi ha conseguito un titolo universitario ad indirizzo giuridico.

L’obiettivo del master in disciplina e gestione degli appalti pubblici è infatti quello di offrire una preparazione dettagliata rispetto a tutte quelle competenze tecnico-ingegneristiche, giuridiche e contabili che possono tornare utili ad imprese edili, studi di progettazioni ed alle stesse amministrazioni, locali e nazionali, nell’’ambito della progettazione di opere pubbliche.

È un corso unico nel suo genere nell’’ambito del Friuli Venezia Giulia non solo per l’indirizzo didattico scelto ma anche per il metodo utilizzato. Il master ha infatti una durata annuale, prevede un impegno complessivo di circa 1500 ore e viene erogato per via telematica. Ciò significa che le lezioni, vengono condivise in modalità streaming con gli iscritti, senza vincoli di orario e di luogo, essendo accessibili ovunque sia disponibile una connessione ad internet.

Sempre all’’interno dell’’anno di master in disciplina e gestione degli appalti pubblici di Unicusano è previsto un certo numero di ore da dedicare all’’auto apprendimento, altre per le verifiche intermedie ed altre ancora per la trattazione di alcuni “case histories”.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link