Master in marketing a Udine

Master in marketing Udine: programmi e dettagli | Unicusano

Il marketing è l’arte di persuadere: saper trasmettere idee, scommettere sulle tendenze e suscitare desideri. L’obiettivo? Convincere le persone a fare determinate cose, come comprare un’auto, votare per un politico o persino scegliere un’università. 

Vuoi vendere smartphone, promuovere i vantaggi della tua attività o promuovere lo sviluppo sostenibile? Indipendentemente dal settore in cui ti trovi, imparerai le strategie, le tattiche e i metodi utilizzati per influenzare e misurare le scelte dei consumatori.

La formazione applicata e perfettamente su misura offerta dai Master in Marketing Unicusano garantisce una transizione graduale dai banchi universitari all’ambiente di lavoro. Dopo la laurea, avrai le conoscenze, le abilità e la mentalità per intraprendere una carriera nel marketing, sia come account manager pubblicitario, specialista di ricerche di mercato o gestore di campagne social.

Perché scegliere un Master in Marketing Unicusano?

Master online promossi dall’università Niccolò Cusano consentono agli studenti di arrivare ad avere una formazione ampia  completa, sempre in linea con gli ultimi aggiornamenti e novità del settore. La formazione di altissimo livello, riconosciuta a livello ufficiale dal MIUR, è sostenuta da un corpo docenti competente e qualificato, oltre che dal supporto dei tutor disciplinari.

I Master in Marketing e Comunicazione sono articolati in 1.500 ore annuali, corrispondenti a 60 CFU, e si compongono di un ciclo di lezioni video erogate in modalità e-learning, accessibile in qualsiasi momento, ed eventuali attività di verifica. Il grande vantaggio, soprattutto per i lavoratori, è infatti quello di poter fare affidamento sulla piattaforma ufficiale dell’ateneo, dove poter seguire le lezioni comodamente da casa, scaricare il materiale didattico e contattare professori e tutor.

Inoltre, molti master promossi dall’Università Niccolò Cusano di Genova mettono a disposizione dei corsisti la possibilità di svolgere workshop o tirocini. In questo modo il curriculum “cresce”, facendo aumentare di conseguenza le possibilità occupazionali.

I Master Unicusano disponibili a Udine

Sei sono i Master attivati da Unicusano per gli studenti di Udine, sia di I° che di II° livello. È possibile accedere ai Master di I° livello dopo il conseguimento della laurea triennale mentre, per poter frequentare quelli di II° livello, è richiesta la laurea specialistica o a ciclo unico. Cerchiamo di entrare nel vivo della tematica, comprendendo le differenze e le specificità dei vari master.

Scegli tu quando frequentare il corso: i Master sono conseguibili anche da casa tua. Potrai acquisire tutte le competenze di cui hai bisogno per allettare il mondo del lavoro e aprirti nuove, interessanti strade professionali.

Master in Social Media Manager e Scrittura per il Web – I° livello

Il Master in Social Media Manager è basato su un piano di studi eminentemente pratico, focalizzato sull’aumento dell’occupabilità dello studente, che fornisce conoscenze, sia strategiche che operative, in una delle aree che è cresciuta di più negli ultimi anni nel campo delle organizzazioni: marketing dei canali digitali e dei social network come elemento di comunicazione con il pubblico.

Un programma innovativo, sviluppato per adattarsi alle nuove esigenze emerse nella digitalizzazione delle aziende. Questo Master ha un duplice obiettivo: da un lato, facilitare la padronanza dei fondamenti del marketing digitale applicabili, attraverso una strategia adeguata per raggiungere i diversi obiettivi; dall’altro insegnare a utilizzare gli strumenti e i canali in modo approfondito, fornendo conoscenze tecniche che consentano allo studente di lavorare con canali digitali in un dipartimento di marketing o in un’agenzia.

Master in Retail Management – I° livello

L’innovazione e il digitale hanno rivoluzionato anche il settore della vendita al dettaglio: ciò che funzionava prima nella vendita in store non funzionerà necessariamente oggi o in futuro. L’analisi della vendita al dettaglio, la sostenibilità e il pensiero progettuale sono sempre più richiesti per ricoprire posizioni manageriali in questo settore.

Il Master in Retail management, suddiviso in più moduli formativi, affronta il tema della gestione di un esercizio commerciale nei suoi aspetti più salienti: dal punto di vista commerciale al fine di valorizzare il prodotto in vendita con un’astuta gestione dello spazio espositivo, a quello più meramente tecnico, strategico e relazionale; lo studio teorico è arricchito da seminari in presenza (facoltativi), dove saranno affrontati differenti case studies in tema di gestione del punto vendita, sviluppo della relazione con i consumatori, competitività ed innovazione delle attività commerciali.

Master in Marketing Management – I° livello

Questo programma è progettato per fornire al laureato le competenze chiave necessarie per sviluppare una carriera di successo nel marketing: dal marketing digitale alle campagne social, dalle ricerche di mercato al comportamento dei consumatori, fino alla gestione delle relazioni con i clienti.

Il contenuto del Master pone l’accento sulle tendenze attuali nel marketing, nonché sulle questioni chiave che devono affrontare i professionisti del marketing. Il programma combina la teoria accademica e un approccio pratico attraverso casi studio ed esempi di vita reale per fornire un approccio pratico.

Il continuo sviluppo del pensiero critico e delle capacità analitiche consente ai laureati di prendere solide decisioni di marketing strategico a livello manageriale in un ambiente internazionale. 

Master in Luxury Brand Management – I° livello

L’industria del lusso ha subito importanti cambiamenti negli ultimi due decenni. Le mutevoli tendenze economiche, la rapida trasformazione digitale e l’evoluzione delle preferenze dei consumatori stanno creando un nuovo panorama competitivo, che sta sfidando le tradizionali strategie aziendali.

Il Master intende formare professionisti delle aziende del settore del lusso, in grado di interpretare le esigenze più attuali del mercato e di coordinarle con gli obiettivi del business. Il Luxury Brand Manager avrà il compito di sovrintendere lo sviluppo, il  posizionamento e il successo di un brand, si occuperà di promuovere i marchi seguendo l’iter di sviluppo e vendita del prodotto associato al brand con particolare attenzione allo stile, alla qualità dei prodotti, all’efficacia delle campagne pubblicitarie.

Master in Digital Marketing – I° livello

Uno dei principali profili attualmente richiesti dalle aziende ha a che fare con l’ambiente digitale. Per questo motivo un Master in Digital Marketing non solo ti preparerà a guidare progetti di strategia online, ma ti aiuterà a rafforzare il tuo CV.

Il Master Unicusano in Digital Marketing ti permetterà di conoscere tutti gli strumenti e le tecniche del Marketing Online nelle sue diverse aree, come SEO, SEM, Web Analytics e Usability, Social Media, Big Data, CRM, Mobile Marketing, E-Commerce.

La metodologia di lavoro sviluppata da Unicusano si basa ampiamente sui casi studio. Una formazione eminentemente pratica è la migliore base per lo studente per acquisire le conoscenze, le abilità e le esperienze di cui l’azienda ha bisogno. 

Master in Business Arts Management – II° livello

Il Master in Business Arts Management fornisce agli studenti le conoscenze, le abilità e l’esperienza professionale necessaria per l’inserimento professionale nel campo delle arti visive e nelle industrie culturali creative. Gli studenti impareranno come musei, gallerie, case d’asta, startup creative, collezionisti e finanziatori operano nel mondo dell’arte sempre più globale di oggi.

I Master in Digital Marketing rappresentano una eccezionale occasione, da cogliere assolutamente per perfezionare le proprie capacità comunicative. Se è questo il tuo obiettivo scrivici tramite il form di richiesta di informazioni.

Credits: [garagestock]/DepositPhotos.com

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link