Facoltà Ingegneria a Udine

La facoltà di ingegneria a Udine attivata dall’università telematica Niccolò Cusano rientra tra gli indirizzi di studio più scelti dagli studenti.

A confermare il forte appeal esercitato dalla disciplina sui giovani ci pensano i dati statistici rilevati da Almalaurea, i quali rivelano un ottima percentuale di occupazione a pochi mesi dal conseguimento della laurea.
Per assecondare qualsiasi esigenza rispetto al grado di formazione Unicusano ha strutturato una proposta formativa che prevede sia percorsi triennali, finalizzati a trasmettere un primo livello di competenze, e sia percorsi biennali (magistrali), finalizzati a creare profili altamente specializzati nei vari ambiti disciplinari ingegneristici.

Facoltà di ingegneria a Udine: gli indirizzi di studio Unicusano

L’area ingegneristica include diversi indirizzi di studio, ognuno dei quali approfondisce una determinata branca della materia: da quella civile a quella elettronica, passando per la meccanica e l’aerospaziale. Esistono numerosi tipi di ingegneria, al punto da rendere complicata la scelta di chi non ha le idee chiare sull’ambito di specializzazione al quale iscriversi.

Per poter prendere una decisione allineata alle personali propensioni e allo stesso tempo promettente dal punto di vista occupazionale è fondamentale conoscere le varie specializzazioni ingegneristiche e gli sbocchi lavorativi ad esse connesse.

La proposta didattica attivata dalla Niccolò Cusano annovera tra i corsi di laurea triennali e magistrali i principali indirizzi di studio afferenti l’ingegneria.

Eccoli nel dettaglio suddivisi per aree di specializzazione:

  • Ingegneria civile
    Corso di laurea triennale in Ingegneria civile
    (curriculum strutture / curriculum edilizia)
    Corso di laurea magistrale in Ingegneria civile
  • Ingegneria industriale
    Corso di laurea triennale in Ingegneria industriale
    (curriculum agroindustriale / curriculum biomedico / curriculum gestionale / curriculum elettronico / curriculum meccanico)
  • Ingegneria elettronica
    Corso di laurea magistrale in Ingegneria elettronica
  • Ingegneria meccanica
    Corso di laurea magistrale in Ingegneria meccanica
    (curriculum produzione e gestione / curriculum automotive / curriculum progettazione)

Tutti i percorsi attivati dall’Unicusano sono disegnati sulle attuali dinamiche del settore cui fanno riferimento, un piccolo dettaglio che rende le competenze erogate perfettamente allineate alle esigenze del mercato del lavoro.

Laurearsi in Ingegneria attraverso la modalità e-learning

I ritmi e le le esigenze attuali rendono la formazione universitaria tradizionale anacronistica, lenta e difficile da gestire.

Con l’obiettivo di agevolare la frequentazione dei corsi Unicusano ha strutturato una modalità formativa estremamente pratica, che elimina il vincolo della presenza in aula per seguire le lezioni.

Stiamo parlando della metodologia e-learning, o a distanza che dir si voglia, un modello didattico che tiene conto della difficoltà di molti studenti a sostenere quotidianamente spostamenti e trasferte, dispendiose sia a livello economico che per ciò che riguarda tempo ed energie.

Grazie alle potenzialità di una piattaforma telematica di ultima generazione ogni studente ha la possibilità di seguire le lezioni in streaming, dal proprio pc, in qualsiasi momento della giornata e in qualunque giorno della settimana.
Oltre ad eliminare gli spostamenti, la modalità formativa rende flessibile e personalizzabile l’apprendimento, così da adattarsi facilmente a qualsiasi esigenza e/o preferenza di studio.

La facoltà di ingegneria a Udine attivata in modalità e-learning garantisce una serie di altri vantaggi, tra i quali ad esempio le iscrizioni sempre aperte e l’assenza di test di ingresso.

CHIEDI INFORMAZIONI

icona link