Studenti fuori sede: a Udine Unicusano accorcia le distanze con il metodo e-learning

La vita degli studenti fuori sede non è affatto semplice e per quanto si cerchi di trovare qualche soluzione che agevoli la quotidiana presenza in facoltà resta comunque un impegno che comporta un duplice dispendio: di energie e di denaro.

Per quanto riguarda l’aspetto pratico, le trasferte per raggiungere l’ateneo oltre che estremamente stressanti dal punto di vista fisico e mentale ‘rubano’ allo studente tempo prezioso che potrebbe essere impiegato in attività più redditizie ai fini dell’apprendimento.

Dal punto di vista economico l’utilizzo di mezzi di trasporto e i pranzi fuori casa comportano costi che incidono notevolmente sul budget di un giovane che spesso non possiede altre entrate se non quelle fornitegli dai genitori o, nella migliore delle ipotesi, da qualche lavoretto saltuario.

Spesso per aggirare l’ostacolo della distanza dall’università gli studenti fuori sede a Udine optano per l’affitto di un monolocale o di un appartamento in condivisione con altri ragazzi accomunati dalla stessa esigenza di studio.

Inutile precisare che, sia nel primo che nel secondo caso, studiare fuori sede richiede un consistente dispendio economico che aggiunto al costo dei testi universitari costringe tantissimi giovani a rinunciare alla laurea.

Per ovviare a tale annosa problematica l’Università Telematica Niccolò Cusano si allinea alle necessità degli aspiranti laureati e propone un’innovativa metodologia di studi; parliamo ovviamente della formazione a distanza, un’opportunità pensata per gli studenti fuori sede e per tutti i giovani stanchi dell’obsoleta, lenta e poco attuale struttura formativa proposta dalle università tradizionali.

I corsi di laurea online Unicusano possono essere seguiti da casa, attraverso una piattaforma telematica che mette a disposizione dei corsisti tutto il materiale didattico necessario per superare gli esami.

Lo studente fuori sede ha la possibilità di visionare le video-lezioni registrate in qualsiasi momento della giornata; se lo desidera anche più volte nell’ambito delle stesse 24 ore.
Non esistono limiti né tanto meno vincoli di orario per cui l’apprendimento può essere gestito dallo studente in maniera flessibile e autonoma, in base alle personali necessità.

Se anche tu fai parte della categoria di studenti fuori corso e desideri conseguire la laurea online risparmiando tempo, energie e soprattutto denaro non devi fare altro che visionare l’offerta didattica Unicusano e scegliere il percorso di studi più adatto a te.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form laterale!