Project manager: ecco come specializzarsi online a Udine

Nell’era dell’internazionalizzazione delle imprese diventare un buon project manager significa avere la possibilità di accedere a svariate opportunità lavorative.

Sembra semplice ma tra il dire e il fare c’è quasi sempre di mezzo il mare.

Gestire con successo un progetto, in qualsiasi ambito si operi, può risultare piuttosto complesso; è necessario possedere una serie di conoscenze approfondite, sia pratiche che teoriche, ma soprattutto uno spiccato senso dell’interdisciplinarità.

Riallacciandoci al ‘detto’, per navigare il famoso mare è fondamentale servirsi di un mezzo sicuro, che garantisca il raggiungimento della destinazione, identificabile nel nostro caso in un impiego.

Lo strumento giusto per diventare professionisti del settore a Udine è offerto dall’Università Telematica Niccolò Cusano, erogatrice del Master in Project Management.
Il corso post-laurea di primo livello si rivolge a due tipologie di profili: i neo-laureati che necessitano di una specializzazione per poter diventare professionisti e i project manager già affermati che desiderano aggiornare il proprio know-how.

Sulla base di un percorso didattico spiccatamente job-oriented il master Unicusano mira a fornire ai corsisti le competenze necessarie per affrontare tutte le fasi che riguardano la gestione di un progetto: dalla nascita fino al raggiungimento della finalità per la quale è stato predisposto.

Gli argomenti trattati nell’ambito delle 1.500 ore di corso consentono agli aspiranti project manager di ricoprire ruoli di direzione e responsabilità presso qualsiasi tipologia di impresa, ma in particolar modo nelle multinazionali che intrattengono rapporti a livello internazionale.

I corsisti, al termine del master, saranno in grado di gestire e coordinare le risorse umane e materiali che intervengono in un determinato progetto, sia dal punto di vista operativo che economico; il tutto nel pieno rispetto dei principali standard internazionali.

A ciò bisogna aggiungere una caratteristica importantissima: le ore di formazione sono valide come requisito per accedere agli esami del Project Management Institute (PMI) per ottenere la certificazione Project Management Professional (PMP).

Chi lavora ed è costretto a conciliare gli impegni professionali con lo studio ha la possibilità di seguire il master online, comodamente dal proprio pc.
Il materiale didattico è disponibile, in qualsiasi momento della giornata, su una piattaforma telematica di ultima generazione basata sui principi della formazione a distanza.

Ora non hai più motivi per rinunciare alla specializzazione; iscriviti al corso e diventa un project manager di successo oppure compila il form che trovi nella barra laterale di questa pagina per richiedere maggiori informazioni.