Offerte di stage: a Udine concrete opportunità formative all’interno della banca dati Unicusano

Al contrario di quello che molti erroneamente pensano le offerte di stage rappresentano un’importante opportunità in termini di occupazione.

Scopriamo perché…

Innanzitutto bisogna considerare l’importanza dell’esperienza professionale sull’attuale mercato del lavoro; purtroppo la crisi non consente più di investire nella formazione dei giovani per cui tantissime aziende sono praticamente costrette a rivolgere la propria attenzione verso figure professionali già formate ed esperte.

Un’esperienza formativa sul campo non soltanto consente di acquisire un bagaglio di competenze pratiche fondamentali ai fini occupazionali, ma rappresenta un’opportunità per farsi conoscere e apprezzare professionalmente dal settore.

Per agevolare la ricerca di offerte di stage e annunci di lavoro, l’Università Telematica Niccolò Cusano ha inserito sul sito istituzionale una sezione denominata ‘stage e job placement’.

Si tratta di un’area che accoglie una risorsa di grande utilità per le aziende, ma soprattutto per i giovani in procinto di approcciarsi al mondo del lavoro: una banca dati che raccoglie domande e offerte di stage.

Quattro le tipologie di proposte consultabili online:

• tirocini curriculari: esperienze formative previste dal piano di studio di corsi di laurea e master;
  • tirocini extra-curriculari: dedicati ai neo laureati che hanno conseguito il titolo da non più di 12 mesi;
  • tirocini Unione Europea;
  • offerte di lavoro.

Per la candidatura a una o più offerte è sufficiente inviare un curriculum attraverso il form appositamente predisposto all’interno della relativa sezione.

Al di là dell’accesso alla banca dati contenente le offerte di stage, Unicusano consente a studenti e neolaureati di approfittare di un efficiente servizio di consulenza erogato da operatori specializzati, disponibili e competenti.

Nel dettaglio il supporto si focalizza sui seguenti punti:

• consulenza sulla realizzazione di progetti professionali;
  • redazione e aggiornamento di curriculum;
  • tecniche per l’impostazione di un colloquio di lavoro;
  • consultazione delle offerte di lavoro.

Per la richiesta di un colloquio individuale ti basterà inviare una mail all’indirizzo placement@unicusano.it e attendere riscontro.

Cosa aspetti, consulta ora la sezione dedicata alle offerte di stage di lavoro e approfitta delle opportunità formative proposte da Unicusano.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento compila il form di contatto che trovi nella barra laterale di questa pagina.