Laurea magistrale in scienze umanistiche – Diffusione della conoscenza a Udine con il Percorso Eccellenza

Il Percorso Eccellenza attraverso il quale è possibile fruire il corso di laurea magistrale in scienze umanistiche curriculum diffusione della conoscenza è un’innovativa metodologia formativa attivata dall’università telematica Niccolò Cusano.

La flessibilità del metodo didattico unita ad un servizio di tutoraggio costante e personalizzato agevolano il conseguimento del titolo specialistico nei tempi prestabiliti, garantendo nel contempo una preparazione eccellente in campo umanistico.

Guida completa al corso di Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscnza a Udine

Nel corso dei prossimi paragrafi entreremo nel dettaglio del corso di laurea in scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza per analizzare le caratteristiche e le potenzialità del Percorso Eccellenza in ottica occupazionale.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Come accennato nel corso della premessa il Percorso Eccellenza migliora il livello di comprensione e approfondimento degli argomenti.
La figura del metore, che solitamente è un assistente del professore, aiuta lo studente a pianificare e gestire l’apprendimento in maniera produttiva, ottimizzando al meglio tempi ed energie.

Il plus dell’Eccellenza Unicusano consiste nell’esclusività del tutoraggio, che prevede un’assidua assistenza al corsista, personalizzata in base alle necessità.

Come funziona la Laurea magistrale in scienze umanistiche – curriculum Diffusione della conoscenza?

Il biennio magistrale in Scienze umanistiche curriculum Diffusione della conoscenza prevede un programma incentrato sull’erogazione di competenze avanzate afferenti i settori storico-letterario, linguistico e storico-geografico, integrate da conoscenze relative all’ambito digitale, fondamentali per allinearsi alle evoluzioni della società contemporanea.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Il corso è fruibile anche in modalità telematica, per cui comodamente online attraverso una piattaforma digitale di ultima generazione.

La principale differenza tra un corso di laurea ‘tradizionale’ e il Percorso Eccellenza è riscontrabile nel tutoraggio.
Nel primo caso la didattica universitaria prevede un tutor diverso per ogni materia; l’Eccellenza Unicusano prevede invece l’assegnazione di un unico mentore che si occupa di seguire la preparazione di tutti gli esami.

I vantaggi per lo studente

Chi sceglie il Percorso Eccellenza può contare sulla disponibilità di un mentore ad hoc, dedicato al supporto didattico e con il quale sostenere l’esame finale.
Inoltre, la suddivisione degli esami in esoneri rende lo studio meno stressante e più gestibile.

Entrambi i dettagli contribuiscono al conseguimento del titolo nei tempi prestabiliti.

Il costo della retta annuale è di 5.000 euro.
Se desideri ricevere ulteriori informazioni sul corso di laurea magistrale in scienze umanistiche non esitare a contattarci attraverso il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/AndreyPopov


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link