Laurea magistrale in scienze motorie a Udine con il Percorso Eccellenza

La laurea magistrale in scienze motorie della Niccolò Cusano garantisce una preparazione versatile e flessibile, che può essere spesa in svariati ambiti sportivi.

La modalità didattica del Percorso Eccellenza fornisce il plus per accedere più rapidamente al mercato del lavoro grazie ad un know how che integra perfettamente teoria e pratica.

La guida completa al corso di laurea magistrale in scienze motorie a Udine

Nei prossimi paragrafi analizzeremo nel dettaglio il corso di laurea magistrale in scienze motorie; metteremo in evidenza le innovazioni introdotte da Unicusano per ciò che riguarda la didattica e i vantaggi per lo studente.

Che cos’è il Percorso Eccellenza

Tra le peculiarità del Percorso Eccellenza il supporto didattico garantito ad ogni studente attraverso la figura di un mentore totalmente dedicato.
Si tratta di una figura ad hoc, generalmente un assistente del professore, che si dedica in maniera esclusiva al corsista, al fine di supportarlo durante la preparazione degli esami.

Con lo stesso tutor che ha seguito il percorso di studi lo studente sostiene anche l’esame finale; un piccolo dettaglio che rende meno stressante e ansiogeno il particolare momento che segna il raggiungimento di un importante traguardo.

Come funziona la laurea magistrale in scienze motorie?

Così come gli altri corsi di laurea presenti all’interno della proposta Unicusano anche l’indirizzo di scienze motorie prevede la possibilità di scegliere tra due modalità didattiche: la tradizionale formazione in presenza e la modalità telematica, o ‘a distanza’ che dir si voglia.

Per accedere alla magistrale è richiesto il possesso di una laurea di primo livello e una serie di conoscenze di base fondamentali per poter affrontare il biennio specialistico.

Cosa cambia rispetto ad un corso di laurea ‘tradizionale’?

Le differenze tra un corso di laurea ‘tradizionale’ e il Percorso Eccellenza riguardano sia l’aspetto pratico dello studio e sia gli esami.

Dal punto di vista pratico l’Eccellenza Unicusano consente di gestire in maniera più agevole e meno stressante l’apprendimento, grazie al sostegno costante di un tutor che aiuta lo studente nella preparazione di tutti gli esami previsti dal piano di studi del biennio.

I corsi ‘tradizionali’ prevedono invece un tutor diverso per le varie discipline.

Per quanto riguarda gli esami, Unicusano prevede una modalità di svolgimento estremamente innovativa che consiste nella suddivisione in più esoneri.

Perché scegliere il Percorso Eccellenza?

A questo punto è facile comprendere i motivi per i quali scegliere il Percorso Eccellenza.
Il primo è identificabile in una preparazione più approfondita sulle materie studiate; un dettaglio che amplia e migliora gli orizzonti occupazionali.

Un altro vantaggio è identificabile nella possibilità, reale e concreta, di terminare il biennio nei tempi prestabiliti.

Per richiedere ulteriori informazioni sulla magistrale in scienze motorie compila il form che trovi su questa pagina.

Credits immagine: DepositPhoto.com/JanPietruszka


CHIEDI INFORMAZIONI

icona link